Serie C, Reggina inarrestabile: poker al Rende, ottava vittoria di fila

Che bella, questa Reggina. Ancora una vittoria, l’ennesima. Ottava sinfonia per la band di Toscano, sempre più prima in classifica.

Nel primo tempo la Reggina gioca alla tedesca, ma il malcapitato portiere ospite prova a respingere ciò che può. Reginaldo, invece, ci prova con la mano, ma l’arbitro annulla. A colpire, però, sono Bellomo e il solito Corazza, nel giro di cinque minuti. Il barese è bravo e fortunato su punizione, trovando una deviazione decisiva, “Joker” concretizza al meglio il pallone servitogli da Reginaldo. E così gli amaranto vanno, spediti. Uno spettacolo, una sola squadra in campo. Biancorossi non pervenuti, assenti, quasi spettatori. Quasi, perché provano a farsi vedere soltanto con contrasti al limite, in cui per poco non ci mette le penne qualche calciatore amaranto. Le occasioni per De Rose e compagni non si contano e il risultato al termine della prima frazione potrebbe essere più largo.

La ripresa? La Reggina gestisce, come spesso accaduto, ma non chiude la gara e il Rende accorcia. Ultimo quarto d’ora di sofferenza, baricentro più basso per gli uomini di Toscano che provano a pungere in contropiede sfruttando la velocità dei nuovi entrati Rivas e Doumbia. E sono proprio loro i protagonisti che chiudono la gara: prima l’honduregno, poi Sounas. E’ poker d’assi davanti ad un Granillo in festa, che sogna come non mai! Fonte: Strettoweb

REGGINA-RENDE 4-1

Marcatori: 22′ Bellomo (Reg), 30′ Corazza (Reg), 73′ Nossa (Ren), 90’+2′ Rivas (Reg), 90’+3′ Sounas (Reg).

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo (81′ Blondett), De Rose, Bianchi (57′ De Francesco), Rolando; Bellomo (70′ Rivas); Reginaldo (81′ Sounas), Corazza (70′ Doumbia). A disposizione: Farroni, Blondett, Bresciani, Gasparetto, Mastour, Paolucci, Salandria, Denis. Allenatore. Toscano.

Rende (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Blaze (46′ Origlio); Ndiaye (46′ Morselli), Murati, Scimia; Giannotti, Vivacqua (87′ Libertazzi), Rossini (84′ Godano). A disposizione: Palermo, Borsellini, Ampollini, Cipolla, Libertazzi, Soomets, Drkusic. Allenatore: Guardia.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia e Michele Di Somma di Castellammare di Stabia).

Note – Spettatori 8 170, di cui 8 ospiti. Ammoniti: Vitofrancesco (Ren), Reginaldo (Reg), Blaze (Ren), Giannotti (Ren), Murati (Ren), Libertazzi (Ren). Calci d’angolo: 7-2. Recupero: 4’st.