Serie D. Castrovillari-Paternò 2-2: i rossoneri perdono un’altra occasione al “Mimmo Rende”

Il Castrovillari spreca una grande occasione e si fa rimontare in piena zona Cesarini dal Paternò (2-2) in una partita molto importante in chiave salvezza. I rossoneri rimangono invischiati nella zona playout, nel gruppone di squadre a 31 punti e i siciliani continuano a sperare, avendo conservato 3 punti di distacco. 

Bisognerà ancora attendere per sfatare il tabù Mimmo Rende. Il Castrovillari contro il Paternò ritrova la rete casalinga dopo oltre 600 minuti di astinenza ma purtroppo non la vittoria. Questa sfuma sui titoli di coda quando un errore difensivo regala palla ad Ankovic che serve Aquino che riporta in parità il punteggio a soli due minuti dal termine dei tempi regolamentari. Una beffa arrivata nel finale che ha reso vano quanto fatto fino ad allora. I rossoneri erano stati bravi a portarsi in vantaggio al 33′ con un gran tiro di Dorato dalla destra sul primo palo. Vantaggio che viene legittimato dall’occasione in precedenza avuta dallo stesso Dorato (24’) e dalla doppia occasione di Longo, la prima si infrange all’incrocio dei pali e la seconda trova la respinta di Mittica.

Ed invece nella ripresa succede di tutto. Il Castrovillari soffre Traorè sulla destra e capitola al 6’ quando Caruso si supera proprio sul colored ma nulla può sulla ribattuta che trova Piciollo pronto ad insaccare. Il Castrovillari è frastornato e rischia nuovamente pochi minuti dopo con Aquino che trova la grande risposta di Caruso. I padroni di casa attutiscono il colpo e alzano il baricentro. Prima sfiorano il raddoppio con Scandurra e poi lo trovano con Di Bari che lanciato a rete beffa Mittica in uscita. I padroni di casa sfiorano anche il terzo gol e recriminano per un fallo di mani in area di rigore giudicato involontario. Poi quando tutto sembrava preludere ad una importante vittoria, ecco arrivare l’errore difensivo che ha gelato il Mimmo Rende tra l’amarezza e la delusione dei tifosi di casa che a fine gara hanno esternato vibratamente tutta la loro delusione per l’ennesima occasione persa tra le mura amiche. (Fonte Abm Report)

Castrovillari-Paternò 2-2

CASTROVILLARI Caruso, Mirabelli, Scandurra, Popolo, Asllani, Brignola, Cosenza, Dibari (41′ st Santangelo sv) Aceto (34′ st Anzillotta sv); Dorato, Longo. A disp.: Latella, Azzaro, Cervillera, Romanelli, Janneh, La Ragione, Bonofiglio, Russi. All.: Napoli.

PATERNÒ Mittica, Asero, Dama (32′ st Di Stefano sv), Bontempo, De Vivo (4′ st Traorè); D’Amore, Cozza, Saverino, Piciollo (17′ st Guarnera CO), Aquino; Ankovic (44′ st Guarnera CA)  A disp.: Coriolano, Messina, Dembelè, Morasca, Diakhate. All.:Campanella.

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti:De Vivo (P), Aceto (C), Dorato (C) e Di Bari (C) Rec.:0′ pt;4′ st
ARBITRO: Cravotta di Città di Castello
MARCATORI: 33′ pt Dorato (C); 6′ st Piciollo (P), 22′ st Dibari (C), 43′ st Aquino (P)

SERIE D – RISULTATI 28^ GIORNATA

ore 14.30
Castrovillari-PATERNÒ 2-2: 33′ Dorato, 68′ Dibari-52′ Piciollo, 88′ Aquino
Cittanova-Mariglianese 0-2: 59′, 89′ Schena
Real Aversa-RAGUSA 0-0: -.
Santa Maria-TRAPANI 0-0: -.

ore 15
ACIREALE-LICATA 2-0: 36′ Di Domenicantonio, 87′ rig. Savanarola
CANICATTÌ-CATANIA 1-4: 26′ rig. C. Gueye-17′ Sarao, 64′ Palermo, 71′ Jefferson, 86′ Vitale
SANCATALDESE-San Luca 1-0: 45′ Bonanno
SANT’AGATA-Locri 0-0:

ore 15.30
Lamezia-Vibonese 0-1: 60′ De Marco