Serie D, il Castrovillari passa a Paternò (2-1): decidono Curado ed Emmanouil

Complimenti al Castrovillari di mister Franceschini che espugna il rettangolo di gioco di Paternò e si regala la sua prima vittoria stagionale. 2-1 il risultato finale con cui i lupi del Pollino si portano a casa l’intera posta in palio. Ancora una volta i rossoneri dimostrano di avere carattere e così come era accaduto contro il Dattilo la scorsa settimana rimontano lo svantaggio. E’ stato infatti l’ex Khoris a portare in vantaggio i siciliani al 24’. Un vantaggio che dura appena cinque minuti: Fragapane mette al centro per l’argentino Corado che insacca con un bel colpo di testa la sua seconda rete stagionale. Il primo tempo finisce in parità ma il Castrovillari non si accontenta e ribalta il risultato al 18′ grazie ad una perfetta punizione del greco Emmonouil, che alla fine della sfida vale tre punti importanti.

In classifica, nessuna squadra a punteggio pieno dopo due giornate e tra le battistrada a 4 punti c’è anche il Castrovillari.

“Una vittoria meritata che non è mai stata messa in dubbio, forse il risultato ci va anche stretto. Non possiamo che essere contenti di questo risultato. Sapevamo che non era facile oggi, abbiamo giocato sotto un caldo torrido tenendo bene la palla e facendo correre gli avversari contro una squadra reduce da una vittoria esterna” afferma il capitano Alessandro Manes. “Siamo stati bravi, ora questa vittoria deve essere un punto di partenza per il futuro. Da martedì testa alla prossima gara casalinga cercando di ripercorrere questa strada che è certamente quella giusta”.

PATERNO’ – CASTROVILLARI 1-2

PATERNÒ: Ferla; Coniglione 00, Mazzotti, Bontempo, Santapaola 01; Maiorano, Aureliano (45′ Puglisi), Baglione; Manfrè 99, Khoris (36′ pt Distefano), La Piana. A disp.: Salluzzo 00, Cinquemani 01, Guarnera 99, Puglisi, Garofalo 01, Sprovieri 01, Ferraguto 02, Zappalà. All. Catalano.
CASTROVILLARI: Rizzitano; Mileto, Manes, Cinquegrana; Trentinella (81′ De Caro), Emmonouil, Di Battista (55′ Camilleri), Fragapane; Principi, Corado, Rodi (73′ Pardo). A disp.: Zagari, Sapone, Pietrangeli, Solinas, Buccino, Anzillotta. All. Franceschini.
ARBITRO: Verrocchi di Sulmona

MARCATORI: Khoris 24′ pt (P), 29′ Corado (C ), 63′ Emmanouil (C)