Siena-Cosenza, Mignani: “Sfida che parte alla pari”

Mister Michele Mignani, al termine della seduta di rifinitura che si è tenuta allo stadio Artemio Franchi, ha presentato in conferenza stampa la finale contro il Cosenza.

«Lo stato d’animo è ottimo, ci siamo regalati la possibilità di continuare ad inseguire un sogno, il morale è altissimo e c’è la voglia di centrare un obiettivo che all’inizio della stagione era impensabile e che poi è diventato una cosa reale. Siamo arrivati in finale a discapito di tutti quelli che ritenevano che non ci dovessimo arrivare, secondo me ci siamo arrivati meritatamente grazie al percorso fatto in campionato che ci ha permesso di arrivare secondi e grazie al percorso dei playoff.

Andremo a battagliare nel campo di Pescara per provare a portare a casa questo risultato, non so se è un record avere cinque squalificati, sono tanti, ma non ci possiamo fare niente. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene in questi giorni, proporremo qualcosa di interessante. Non sono in grado di dire chi possa essere favorito, Siena e Cosenza hanno fatto un percorso e sono arrivate a questa finale meritandosela, ci arriviamo con tutto l’entusiasmo del mondo come loro, sicuramente all’inizio della stagione nessuno avrebbe pensato ad una finale di questo genere.

Durante il campionato abbiamo preso qualche gol in meno del Cosenza e abbiamo segnato le stesse reti, è una sfida che parte alla pari e le finali sono partite particolari, tese, tirate. Siamo concentrati sul nostro obiettivo, dobbiamo scendere in campo decisi, duri, compatti, con la consapevolezza del percorso che abbiamo fatto. Il Cosenza rispecchia il suo allenatore, esperto, molto bravo, che ha già ottenuto delle promozioni, sa come parlare, comportarsi e gestire queste situazioni».