“Simeri Crichi, omertà sul concorso truccato: posti pre-assegnati nel silenzio generale”

Egregio Direttore e Cari Lettori,

dall’ultima lettera pubblicata su questa testata giornalistica in data 11 Febbraio 2023, con titolo “Simeri Crichopoli o Magisanopoli? E dov’è la Magistratura?” (https://www.iacchite.blog/concorsopoli-simeri-crichopoli-o-magisanopoli-e-dove-la-magistratura/) non si è SMOSSO NULLA, (almeno così sembra) sullo svolgimento delle PROVE concorsuali per Istruttore Amministrativo, Contabile e Tecnico Categoria C1- indette dal Comune di Simeri Crichi, (Comune con Commissione Straordinaria, Decreto del Presidente della Repubblica del 30 Agosto 2021).

Ricordiamo, anche se alcuni preferiscono dimenticare, si sottopone l’attenzione ad un concorso pubblico RI-CREATO e RI- PUBBLICATO con tanto di integrazione e rettifica bando.

A parer mio, redigere un bando/concorso pubblico per un Responsabile di Area Amministrativa/ Avvocato dovrebbe essere il pane quotidiano, così come il rispetto della legalità e imparzialità per un avvocato.

In sintesi tutti ricoprono i loro posti assegnati, sia dipendenti comunali, che a quanto si è appreso dalle lettere pubblicate sul Vostro giornale e dal mormorio del paese, qualche piccolo errore di PROCEDIMENTO CONCORSUALE, VALUTAZIONE e soprattutto di PUBBLICAZIONE e TRASPARENZA sul sito Istituzionale e non solo, pare sia stato commesso, come i MERITEVOLI vincitori del suddetto concorso.

I vincitori sembrano essere sereni- tranquilli o meglio SPENSIERATI, la stessa SPENSIERATEZZA che vestivano il medesimo giorno della prova preselettiva, scritta, orale.

Posti pre-assegnati? Non saprei! Spero che la Magistratura stia accertando se ci siano state delle irregolarità.

Lettera Firmata