Stazionarie le condizioni di Roberto Rago: è ricoverato a Cosenza

Foto di FABRIZIO LIUZZI

Le condizioni di Roberto Rago, l’operaio di Ecologia Oggi vittima di una selvaggia aggressione oggi a Cosenza sono stazionarie. Ma per fortuna il quadro clinico non è così grave come si temeva in un primo momento.

Roberto Rago è ricoverato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Si era parlato di un suo trasferimento a Catanzaro ma i medici hanno deciso di attendere ancora qualche ora prima di procedere.

I fatti sono avvenuti stamattina. Roberto Rago, tuta gialla di Ecologia oggi, si trovava nei pressi dello svincolo di Cosenza Nord e stava andando da un amico nel quartiere dello Spirito Santo. Ha incrociato due autostoppisti e ha deciso di dar loro un passaggio precisando che li avrebbe lasciati al ponte della Massa.

Improvvisamente i due lo hanno aggredito e costretto a scendere nei pressi del Vallone di Rovito. A questo punto hanno iniziato a picchiarlo per prendergli il telefonino e quanto aveva in tasca.

Portata a termine la selvaggia aggressione, i due scappano. Roberto, grondante di sangue, arriva a casa del suo amico allo Spirito Santo. Chiamano immediatamente il 118.

Sono in corso le indagini per risalire agli aggressori. Roberto Rago avrà già fornito elementi utili agli inquirenti.