Tragico incidente sulla statale 107: perde la vita 27enne di S. Giovanni in Fiore

CERENZIA – Un giovane centauro ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto alle 17,30 di questa sera lungo la strada statale 107 che collega Crotone a Cosenza, dopo circa 1 km dal bivio di Cerenzia, in direzione San Giovanni in Fiore (Cosenza).

La vittima, Salvatore Succurro, operaio di 27 anni di San Giovanni in Fiore, viaggiava su una motocicletta MV Augusta Brutale che, in territorio del comune di Cerenzia (Crotone), ha impattato contro un’autovettura Ford Fusion, condotta da un uomo, al cui interno si trovava un passeggero. Entrambi sono rimasti rimasti lievemente feriti mentre il 27enne – che dopo l’urto frontale con l’auto è stato disarcionato compiendo un volo di diversi metri – è deceduto sul colpo. La motocicletta dopo l’impatto ha preso fuoco per la fuoriuscita di carburante. E’ stato necessario, per questo, anche l’intervento dei vigili del fuoco (con una squadra da San Giovanni in Fiore ed una dal comando provinciale di Crotone) che è servito per la completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito e dei veicoli. La notizia ha sconvolto la comunità di San Giovanni in Fiore: Salvatore Succurro era conosciuto in città; lavorava nell’azienda di famiglia con il padre, mentre la mamma è una dipendente comunale.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 di San Giovanni in Fiore, mentre i militari dell’Aliquota radiomobile del Nucleo operativo della compagnia carabinieri di Petilia Policastro e della Stazione di Mesoraca stanno effettuando i rilievi. La strada statale 107 “Silana Crotonese” è provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza del km 98, tra gli svincoli di Cerenzia e Castel Silano, in provincia di Crotone.