Tropea. La sai l’ultima di Macrì? Ha assunto la sua segretaria “prelevandola” da una graduatoria del Comune di Dasà

A Tropea, dove si attende per il prossimo 14 aprile la conclusione dei lavori della commissione d’accesso antimafia con la consegna della relazione al Ministero dell’Interno relativa alle infiltrazioni mafiose nel Comune, il sindaco Macrì è scatenato. E così, dopo la chiamata della comandante dei vigli urbani di Marina di Gioiosa Jonica, il Principe adesso è salito alla ribalta per altre tre assunzioni di istruttore amministrativo-contablle che riguardano persone inserite in una graduatoria del comune di Dasà. Ma una di queste persone – Romana Accorintialtri non è che la sua… segretaria particolare e in paese da qualche ora c’è grande sconcerto e imbarazzo per una manovra clientelare davvero squallida e quasi incommentabile.

Il consigliere di opposizione Antonio Piserà, che già tempi fa aveva presentato un esposto in procura per una vicenda simile relativa all’assunzione di 4 giardinieri che erano “volontari” al porto in nome e per conto del sindaco, ha pubblicato un video nel quale non le manda certo a dire al sindaco pro tempore della Perla del Tirreno,

Macrì ha superato i limiti della vergogna e della decenza – ha affermato – mancando di rispetto alla totalità dei tropeani e in particolare a quelli che lo hanno votato. Macrì ha mostrato disprezzo per l’etica e così ha assunto tre persone senza bandire nessun concorso “spezzettando” i posti per alimentare il suo potere clientelare. Lo ha fatto andando a “pescare” in una graduatoria di un altro comune, quello di Dasà, e non si è creato nessun tipo di problema nell’assumere quella che è tuttora e ormai da anni la sua segretaria particolare… Nulla di personale contro Romana Accorinti, alla quale anzi auguro buon lavoro, ma siamo davvero arrivati alla vergogna di un sistema feudale che non può essere accettata”. Piserà ha annunciato che oltre a presentare un esposto in procura interesserà della questione anche l’Anac.

Nel frattempo, non mancano i commenti sarcastici rispetto all’ultima prodezza del Principe.

In graduatoria a Dasà ed u Marakellaru le assume Kà…
Diavolerie…
Portamiiiiii Na caramellaaaaaaaaaa…..
E caramelluna fuuuuuuuu……
(da lunedì basta caramelle ka nci voli na bella colazione alla romana, magari bucatini all’amatriciana).
Tanti Auguri a Romana bravissima persona (non abbiamo niente contro), anche gli altri assunti.
Non ci garba il modus operandi…
Comunque complimenti a colui che continuamente sfida la commissione…
Credo non ti funziona qualche valvoletta…
Vedi che forse tieni il ciclera troppo aperto…