Unical, studenti al voto: le iniziative di Agos e Unidea

Il 18 e il 19 maggio all’Università della Calabria si voterà per il rinnovo della rappresentanza studentesca, momento molto atteso tra gli studenti dell’ateneo.

L’associazione universitaria Agos (Associazione Guida & Orientamento Studenti) non è di certo impreparata e infatti domani, martedì 19 aprile, alle 16 presso la Sala Stampa dell’Unical presenterà pubblicamente il proprio programma elettorale e i propri candidati all’interno della Lista Athena.

A moderare l’iniziativa sarà Mirko Riccelli (Presidente dell’associazione universitaria Agos), mentre interverranno Giuseppe Santelli (candidato al Senato Accademico della Lista Athena), Ferdinando Cimino (Candidato al Cus della Lista Athena) e Antonio Scrivo (Candidato al cda della Lista Athena). Interverranno inoltre i candidati dipartimentali dell’associazione.

LISTA UNIDEA

Si chiama Giulio Curcio Terremoto, ha 21 anni, iscritto al 3° anno del Corso di Laurea in Economia Aziendale e nel 2015 insieme al Cus Cosenza ha vinto la Medaglia d’Oro ai Campionati Nazionali Universitari nella specialità “Skeet” del Tiro a Volo.

Giulio Curcio Terremoto, candidato con la lista UnIdea al Comitato per lo Sport (CUS) nelle prossime elezioni universitarie del 18 e 19 Maggio, dichiara: “Scendo in campo esclusivamente per contribuire ad avviare iniziative che portino ad un miglioramento della nostra realtà universitaria e sportiva. Sono molto determinato nel portare a termine le cose in cui credo.” E continua: “Porto con me tante idee ed ho a cuore un progetto in particolare: mi piacerebbe portare i Campionati Nazionali Universitari, qui da noi, si proprio all’UniCal, con l’ulteriore intento di valorizzare gli elementi del territorio e dell’ambiente come spinta propulsiva per il turismo, per offrire nuove opportunità all’economia calabrese.”

Ed infine: “La mia candidatura è un modo per contribuire in prima persona allo sviluppo della nostra università, ho preso la decisione di partecipare attivamente affinché ciò si possa realizzare, con la volontà di diventare portavoce delle istanze di tutti”.