Vibo, Mangialavori boss della sanità privata: affossa gli ospedali e apre una Radiologia a Mileto

A proposito di concorsi il Commissario dell’Asp d Vibo Valentia, il famigerato Giuliano, sta facendo le Commissioni indicando, quali componenti, nominativi che non sono di sua competenza. Alcuni concorsi invece, come ad esempio quello di dirigenti amministrativi, li stanno volutamente rallentando con l’interesse recondito di favorire Barillaro, il sindaco ragazzino del Comune di Acquaro per il quale si spera possa maturare i requisiti per la stabilizzazione.
Non si capisce perché il concorso per 5 posti di collaboratore amministrativo è stato blindato con il requisito della laurea in economia con esperienza esclusiva come commercialisti.
La verità è che a Vibo devono sistemare due persone che già lavorano nello studio di Daffinà, mentre il consigliere regionale Comito deve sistemare una persona molto cara “agli amici degli amici”.

La coppia Comito/Barillaro è molto attiva e non tralascia nulla interviene anche sulla nomina delle Commissioni per la verifica delle strutture sanitarie private e, per non farsi mancare niente, stanno lavorando alacremente per aprire un centro privato di fisioterapia per piazzare la sorellina del dr. Barillaro.

Hanno fatto la Commissione per andare a verificare le strutture sanitarie (laboratori analisi e radiologie private) appositamente ad hoc per favorire la Salus del senatore Mangialavori.
Tale commissione sta per decidere la chiusura della metà delle strutture private fatta eccezione, ovviamente, per quelle che interessano il senatore.
Come se non bastasse la Salus di Mangialavori sta per aprire anche una Radiologia privata a Mileto mentre negli ospedali della provincia di Vibo si fanno a stento funzionare le Radiologie pubbliche con carenza quantitativa e qualitativa di medici radiologici.

Nel frattempo i rappresentanti politici di questo territorio in primis il senatore Mangialavori e il consigliere regionale Comito (nonché presidente della terza Commissione) non muovono in dito per il rilancio delle strutture sanitarie pubbliche e meno che meno sulla mancata costruzione del nuovo ospedale di Vibo Valentia. Sarà un caso? Saranno forse troppo attratti da altri interessi privati e non hanno abbastanza tempo per occuparsi degli interessi pubblici?

Su questi argomenti non si giustificano e non si comprendono i silenzi assordanti dei consiglieri regionali di opposizione Mammoliti e Loschiavo che a parte qualche interrogazione consiliare si limitano ad assistere passivamente allo sciacallaggio politico messo in atto in campo sanitario dal senatore Mangialavori e del consigliere Comito e dei loro accoliti il commissario dell’Asp Giuliano e del sindaco di Acquaro Barillaro.

Quest’ultimo non perde occasione per indottrinare e orientare politicamente i cittadini verso i decisori politici del momento (Comito e Mangialavori).
Le prossime elezioni politiche sono una cartina di tornasole, speriamo che i cittadini aprano gli occhi e mandino a casa tutti quelli che stanno utilizzando la loro funzione politica per interessi di bottega o peggio per soddisfare interessi personali o nella migliore delle ipotesi clientelari.
La magistratura non stia alla finestra a guardare, attivi i sistemi di controllo e di investigazione per accertare le responsabilità di questi amministratori da strapazzo che quotidianamente stanno affossando la sanità vibonese per meri interessi personali.