Vibonese-Cosenza 0-0: poche emozioni al “Luigi Razza”

Finisce 0-0 l’amichevole di oggi pomeriggio allo stadio “Luigi Razza” tra Vibonese e Cosenza. Un test probante per la squadra di Braglia contro una formazione vivace e ben messa in campo, che nella prossima stagione giocherà in Serie C. Poche emozioni e di conseguenza poche occasioni da rete in una gara comunque condizionata dal gran caldo e dalle gambe pesanti per la durissima preparazione precampionato.

Braglia ha mandato in campo due formazioni “miste” con il consueto modulo 3-5-2 impiegando i nuovi acquisti Legittimo, Verna e Garritano, i primi due nel primo tempo e il talento cosentino nella ripresa. Nel primo tempo, è Mungo ad avere l’unica vera occasione da gol ma calcia a lato. Nella ripresa, dopo una conclusione di Tito parata da Saracco, il Cosenza accelera e va al tiro con Varone (sugli sviluppi di una punizione di D’Orazio), con Tutino e ancora con Dermaku, Idda e Corsi. Ma è troppo poco per sbloccare il risultato, anche perché il portiere Viscovo, scuola Crotone, è particolarmente attento.

A fine partita, Braglia in una breve conferenza stampa, sottolinea che la squadra non poteva essere brillante per i carichi di lavoro che ha sopportato in questi giorni e che ha fatto inevitabilmente fatica sia nel primo che nel secondo tempo. Fattori assolutamente normali in questo periodo della preparazione.

Domani assemblea dei capitani delle squadre di Serie B per valutare la possibilità di uno sciopero contro le decisioni di Figc e Lega B che hanno varato un campionato a 19 squadre tra le proteste generali.

VIBONESE-COSENZA 0-0

VIBONESE (3-5-1-1) Mengoni (dal 1’ s.t. Viscovo); Malberti, Altobello (dal 16’ s.t. Donnarumma), Silvestri; Finizio (dal 1’ s.t. Ciotti), Prezioso (dal 22’ s.t. Raso), Obodo, Scaccabarozzi (dal 34’ Carrozza), Tito; Melillo (dal 32’ s.t. Di Santo); Bubas (dal 15’ s.t. Loffredo). All. Orlandi

COSENZA P.T. (3-5-2) Cerofolini; Capela, Pascali, Legittimo; Bearzotti, Verna, Palmiero, Mungo, Anastasio; Baez, Baclet.

COSENZA S.T. (3-4-1-2) Saracco; Idda, Dermaku, Tiritiello; Corsi, Schetino, Varone, D’Orazio; Garritano; Di Piazza, Tutino. All. Braglia

ARBITRO Cosso di Reggio Calabria

NOTE Spettatori 420 paganti per un incasso di 2200 euro. Ammoniti: Silvestri, Schetino. Angoli 2-2