Al via il nuovo corso di writing e graffiti della Street Art School Cosenza. Lunedì ultimo giorno per iscriversi

La Street Art School Cosenza, vuole essere un’occasione…per far conoscere e promuovere una forma di espressione artistica antica e di grande impatto sociale come il graffitismo che si è evoluta negli ultimi anni, fino ad assumere la valenza di arte a tutti gli effetti ed essere rappresentata in location espositive importanti come gallerie e musei.

Per apprendere tutto ciò, Street Art School Cosenza in collaborazione con Talent Garden Cosenza (TAG) dà il via ad un nuovo corso di writing e graffiti.

Il corso, che è già stato organizzato nel 2015 presso la Città dei Ragazzi di Cosenza per i ragazzi in età scolare, apre ora agli adulti e sarà tenuto presso la sede del TAG a Rende in via Marco Polo 5.

streetart Sarà aperto a ragazzi ed adulti dai 16 anni in su e vedrà come tutors quelli della precedente edizione: Amaele Serino, Mario Verta, Giuseppe Maria Gaudio, Carmelo Gervasi, Domenico De Vico e altre note figure del mondo del Writing che collaboreranno di volta in volta con la SAS.

Avrà inizio il 21 gennaio 2016 e si svolgerà in 10 incontri da 2 ore, (un’ora di teoria ed una di pratica), ogni giovedì dalle 19.00 alle 21.00. Il periodo di formazione si concluderà con un lavoro di gruppo su una superficie muraria autorizzata.

Durante il corso verranno proposti dei laboratori ludico-didattici con l’intento di formare e sviluppare in ognuno dei partecipanti una propria vocazione artistica ed imparare ad esprimerla consapevolmente. 

Uno degli obiettivi che il progetto si propone è quello di insegnare ai partecipanti che l’apprendimento di metodiche artistiche specifiche come l’uso della vernice spray e delle tecniche del writing (poster art, stencil etc), può elevare la tecnica del graffitismo ad una vera e propria forma d’arte capace di coinvolgere ed emozionare l’osservatore, utile anche per chi ha già un proprio bagaglio tecnico artistico.

Lunedì 18 gennaio sarà l’ultimo giorno per iscriversi al corso.

Info: [email protected]