Camigliatello. Bollettino della neve, impianti aperti e informazioni utili

BOLLETTINO NEVE DEL 19 DICEMBRE 2021 – CAMIGLIATELLO SILANO.
Impianti aperti
Piste: Blu aperta
Rossa aperta
Altezza neve: Valle 60 cm
Monte 120 cm

Da ieri – alleluja alleluja – sono stati riaperti gli impianti di risalita di Camigliatello Silano, come avete letto pienissimi di neve dopo le abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni. Nel cuore della Sila, a circa un chilometro dal centro di Camigliatello, sono presenti gli impianti sportivi e i locali ricettivi dell’Arsac (ex Opera Sila, Esac e Arssa). La cabinovia “Tasso-Monte Curcio”, al servizio dell’utenza invernale, permette la risalita dalla stazione sitiata in località Tasso a 1380 metri fino alla stazione di Monte Curcio a 1786 metri. Si apre alle ore 8,30 e l’ultima corsa in salita è prevista alle ore 16,10. La pista rossa è lunga 1800 metri ed è per sciatori esperti. la pista blu è lunga 2200 metri ed è per principianti.

Sono giorni importanti, dunque, nella località della Sila Grande, non solo per per turisti e amanti degli sport invernali ma anche per commercianti e albergatori.

Intanto, a Lorica riaprono la pista bob, la ski area ed il campo principianti. In sospeso resta la questione degli impianti di risalita della struttura, sotto la giurisdizione del comune di Casali del Manco, che dovrebbero ripartire con il nuovo anno.