Coronavirus, Fuscaldo: il sindaco dispone il rinvio dell’apertura delle scuole

Il sindaco di Fuscaldo Gianfranco Ramundo ha firmato una ordinanza che rinvia l’apertura delle scuole al prossimo 5 ottobre. La decisione è stata presa a seguito degli ultimi contagi da coronavirus registrati in città e dell’indagine avviata dall’Asp di Cosenza per risalire alla catena dei contatti della giovane risultata positiva.

Ecco cosa appare sulla pagina FB di Ramundo:

“Buona Domenica a voi! Vi informo che ho appena firmato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche, nelle scuole di ogni ordine e grado, del Comune di Fuscaldo.

DECISIONE DOVUTA, dopo essermi confrontato, da ieri, con il Dipartimento di Igiene Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale, vista l‘evoluzione epidemiologica Covid-19 ed in attesa dell’esito dei test eseguiti su numerose persone.

SCUOLE SOSPESE da domani, lunedì 28 settembre a sabato 3 ottobre.

Continuerò a tenervi aggiornati costantemente e, con l’occasione, vi rinnovo la preghiera di usare massima prudenza e di attenerci alle regole anti-Covid.
Stiamo entrando in una fase delicata. Ci troviamo di fronte al rischio di una seconda ondata di contagi ed abbiamo l’obbligo di assumere atteggiamenti di prudenza e di estrema responsabilità. CONFIDO IN VOI!”