Perde la vita per infarto al “Marulla”. Il Cosenza dedica la vittoria a Geppino Spinelli

Il pomeriggio di oggi allo stadio “Gigi Marulla” è stato funestato da una tragedia.

Geppino Spinelli, tifoso storico del Cosenza Calcio, sempre tra i più attivi quando si trattava di sostenere i colori rossoblù (spesso anche in trasferta), ha avuto un infarto e, nonostante la rapidità dei soccorsi, non ce l’ha fatta. Non sono bastati, purtroppo, gli sforzi dei medici che per oltre mezzora hanno cercato di rianimarlo. 

Spinelli stava guardando la partita Cosenza-Messina dalla Tribuna Rossa, a due passi dalla Numerata e sopra il settore della Tribuna A dove sono posizionati i ragazzi degli “Anni Ottanta”.

I tifosi sono rimasti attoniti nel guardare quanto stava accadendo. Per tutta la gara nessuno ha lanciato cori, né in Tribuna A e né in Curva Bergamini in doveroso rispetto della memoria di Geppino Spinelli. E sia i ragazzi degli “Anni Ottanta” sia quelli di tutti gli altri gruppi hanno raccolto gli striscioni e le pezze esposte per rispetto al tifoso deceduto.

Anche i tifosi del Messina presenti al “Marulla”, appresa la notizia, hanno fatto lo stesso.

Alla famiglia di Geppino Spinelli, e in particolare ai figli Luca e Paolo, tifosi anche loro e conosciuti in tutta la città, le più sentite condoglianze della redazione di Iacchite’.

Il Cosenza ha battuto il Messina 3-1. 

Partita subito in discesa per l’espulsione del messinese Martinelli dopo appena sette minuti per fallo da ultimo uomo su Arrighini.

Il Cosenza è passato in vantaggio al 14′ con Arrigoni. Il centrocampista rossoblù recupera una respinta della difesa avversaria e dal limite dell’area azzecca un gran tiro imprendibile per il portiere messinese.

Potrebbe sembrare l’inizio di una goleada ma il Messina, sia pure in dieci, riesce a pareggiare al 28′. Segna Burzigotti di testa dopo una punizione di Fornito. E il primo tempo si chiude in parità.

Ad inizio di ripresa il Messina va addirittura vicino al vantaggio: prima reclama un rigore e poi costringe Perina ad un intervento miracoloso.

La svolta della gara al 63′. Calcio d’angolo di Arrigoni, colpo di testa di Blondett e Cosenza di nuovo in vantaggio. Al 68′ La Mantia (subentrato a Vutov) ancora di testa fissa il risultato sul 3-1. Il Cosenza si mantiene attaccato al treno delle squadre in lotta per la Serie B e per i playoff.

Una vittoria dedicata a Geppino Spinelli.