Reggina, ecco Menez: il sogno è diventato realtà

Il sogno dei tifosi è diventato realtà: Jeremy Menez è sbarcato a Reggio Calabria nelle scorse ore, e ha posato per la prima volta con una sciarpa della Reggina. Promessa mantenuta, dunque, per il vulcanico presidente Luca Gallo che ha fatto arrivare in città il 33enne attaccante francese a bordo di un catamarano battente bandiera amaranto, messo a disposizione da uno sponsor.

L’ex giocatore di Roma, Milan e Paris Saint-Germain, reduce da una stagione deludente con il Paris FC in Ligue 2, è apparso sorridente, in gran forma e pronto ad accendere la tifoseria del ‘Granillo’: fresca di festeggiamenti per la promozione nella serie cadetta. “Il mio sogno é quello di portare la squadra amaranto nella massima serie. Spero di realizzarlo”, ha spiegato nei giorni scorsi il patron Gallo. Un progetto al quale dovrà contribuire anche l’ex nazionale francese.

Le prime parole di Menez

Per ‘Houdini’, uno degli storici soprannomi di Menez, è così cominciata una due giorni particolarmente intensa. Come comunicato ufficialmente dal club calabrese, l’attaccante verrà presentato a stampa e tifosi domani, sabato 27 giugno alle ore 15, presso la sala conferenze dello stadio Oreste Granillo. Nell’occasione, Menez parlerà ai giornalisti e racconterà cosa e chi l’ha spinto a tornare nel nostro paese e ad accettare la sfida della Reggina. Accolto con affetto dal presidente Gallo, Menez ha inoltre confermato di essere pronto per la nuova avventura: “Per me conta molto l’aspetto umano, il rapporto con le persone – ha dichiarato il francese, ai cronisti presenti – Mi sento benissimo e non ho dubbi su di me, so di poter essere decisivo e farò di tutto per rendere felici i tifosi”. Per la firma sul contratto è questione di ore, e arriverà presso il centro sportivo Sant’Agata dove l’attaccante si sta spostando in auto in compagnia del ds Massimo Taibi.