Serie B. Brescia-Crotone, Modesto: “Voglio una squadra cattiva al punto giusto”. I convocati rossoblù

Il Crotone di mister Modesto questa mattina ha svolto la rifinitura presso lo stadio Ezio Scida e, dopo il pranzo insieme, è partito per quel di Brescia dove domani sera giocherà la sua quarta gara di campionato. 

Affronteremo una squadra forte costruita per giocarsi il campionato fino alla fine – ha dichiarato il tecnico rossoblù Francesco Modesto in conferenza stampa – sono giocatori importanti, troveremo una squadra in salute sia mentalmente che fisicamente perché hanno tre vittorie e questo significa che hanno valori importanti. Ma i valori li abbiamo anche noi e dobbiamo essere tosti. Se facciamo una buona prestazione alla fine vedremo il tipo di risultato che avremo raccolto“.

Dieci goal realizzati e solo due subiti per i bresciani che cercano la conferma e il quarto successo: “Dobbiamo essere più attenti, specie sui gol presi su calci piazzati. Intanto la squadra più si conosce negli allenamenti, più i ragazzi cominciano a crescere, siamo fiduciosi. Sono contento del lavoro che stanno svolgendo“.

I calciatori di Modesto sono tutti in forma, ha dichiarato il tecnico. Mentre la partita che si giocherà domani sera al Rigamonti sarà diversa da quella disputata, e poi vinta, in Coppa Italia: “Una partita diversa da quella di agosto, venivamo dopo il ritiro, un caldo infernale sia per loro che per noi, non è facile affrontare il Brescia, una squadra che subisce poco, e in tutte e due le fasi lavora benissimo. Noi dobbiamo migliorare il dato di non prendere goal. L’autostima dei giocatori si alza sempre di più”.

Il crotonese Modesto chiede più cazzimma ai suoi: “La cazzimma l’ho vista a sprazzi, con la Reggina abbiamo vinto tanti duelli, i difensori sono stati tosti, i centrocampisti sono stati bravi con i loro centrocampisti. La cattiveria che si chiede non è il fatto di fare entrare brutte, ma solo il modo di come prendere la palla. Intendo che quando vado a duello il contrasto lo vinco io. E questa squadra – ha aggiunto –  crescerà nel gioco, nella conoscenza, e vedremo se sarà questo miglioramento sarà immediato o pian piano nel tempo. Abbiamo anche giocatori fuori, che non si sono visti, e che stanno crescendo”.

Il Crotone domani sera cercherà la prima vittoria di campionato, dopo i due pareggi e una sconfitta: “Andiamo lì per giocarcela,  avremo momenti dove soffriremo, hanno giocatori insidiosi come li abbiamo noi, ma l’attenzione sarà massimale e dobbiamo essere attenti su tutto e creare anche presupposti per dare fastidio al Brescia”.

I CONVOCATI

Portieri: Marco Festa, Nikita Contini, Gianluca Saro;

Difensori: Giuseppe Cuomo, Santiago Visentin, Davide Mondonico, Simone Canestrelli, Ionut Nedelcearu, Marco Sala, Nehuén Mario Paz, Vasile Mogos;

Centrocampisti: Milos Vulic, Nahuel Estevez, Ahmad Benali, Godfred Donsah, Salvatore Molina, Nicolò Zanellato, Pasquale Giannotti, Thomas Schirò;

Attaccanti: Samuele Mulattieri, Brian Oddei, Augustus Kargbo, Mirko Maric.