Serie D, Castrovillari rimontato a Nola: non basta il gol di Guarracino

Amara sconfitta per il Castroivllari sul campo del Nola. I rossioneri si sono fatti rimontare nel primo tempo dopo il gol-lampo del nuovo acquisto Guarracino, e poi nonostante un gran forcing, non sono riusciti a riacciuffare il pareggio.

Partita subito in salita per il Nola: al 3’ Guarracino, appena arrivato dal Portici, approfitta d’un retropassaggio corto, dribbling secco su Anatrella e appoggio facile per il vantaggio ospite. La reazione del Nola non si fa attendere: al 17’ la difesa del Castrovillari restituisce il favore, lob mancino di Maggio sull’uscita disperata di Aiolfi e la palla, secondo Ursini, varca la linea prima che Ferrante possa evitare il gol, rendendo vano il suo salvataggio.

Castrovillari in bambola, il Nola ne approfitta. Al 21’ Faella crossa dalla destra per l’inserimento di Guarro, colpo di testa ad incrociare che accarezza il palo. Poi al 27’ il capitano bianconero veste i panni di rifinitore: penetrazione in area, palla scodellata col contagiri, Maggio in semirovesciata fa esplodere lo Sporting. Nel finale di primo tempo, al 43’ Anatrella è reattivo s’un colpo di testa ravvicinato di La Ragione.

Al 61’ Anatrella devia in angolo un colpo di testa ravvicinato del nuovo entrato De Pace dopo un cross dalla destra di Barilaro. Marra prova il tutto per tutto aumentando la spinta offensiva con Kean e Rosi, Esposito corre ai ripari con Mileto e Acampora. All’81’ Anatrella si distende sulla sinistra deviando in in angolo un preciso sinistro di Graziano (entrato nel secondo tempo) dal limite. Ma il risultato non cambia.

NOLA – CASTROVILLARI 2-1

NOLA: Anatrella 01, Marigliano 99, Guarro, Sannia A., Raimondi 99, Sannia S. 01, Marrella 01, Langella, Maggio, Faella, Cardone 99. A disposizione: Capasso 00, Rele 01, Andrulli 99, Mileto, Acampora, Calise 01, Di Caterino 01, Serrano 00, Giliberti 01. Allenatore: Esposito.

CASTROVILLARI: Aiolfi, Barilaro, Greco 01, Lucido 02, Ferrante, Vona, Cangemi, Consiglio 01, Guarracino, Gagliardi, La Ragione 01. A disposizione: La Rosa 01, Mattei 00, De Pace 00, Grimaldi C. 00, Buda, Birzó 01, Rosi 01, Graziano, Kean. Allenatore: Marra.

ARBITRO: Ursini (Pescara)

MARCATORI: 3′ Guarracino, 17′ e 27′ Maggio