Tropea in corsa per “Il Borgo dei Borghi”: la finale

Tropea è in corsa per “Il Borgo dei Borghi”. La perla del Tirreno potrebbe diventare il Borgo ideale per gli italiani e riassaporare un po’ di serenità dopo le ultime vicissitudini cittadine legate agli orrori al cimitero. In queste due settimane di voto sono stati tanti gli appelli per Tropea e c’è la possibilità concreta di assicurarsi il riconoscimento. Ma ecco l’annuncio del popolare programma di RaiTre.

Dopo le due settimane di voto siamo pronti a scoprire il vincitore de “Il Borgo dei Borghi 8”. Domenica 4 Aprile in prima serata, alle ore 21:20, su RaiTre, verrà svelata la classifica finale dal ventesimo al primo posto, mostrati i video dei 20 borghi in gara e decretato il vincitore di questa Ottava edizione 2020/2021.

Siamo all’ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso ai telespettatori di scoprire posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali. Sono 260 i Borghi che sono stati presentati in questi anni e che, appena possibile, torneranno ad essere mete frequentate da tutti gli appassionati di arte, cultura e gastronomia.

Camila Raznovich conduce domenica 4 aprile, in prima serata su Rai3, la nuova gara tra le bellezze d’Italia. 20 i Borghi in gara, uno per Regione, che i telespettatori hanno votato da domenica 7 marzo e fino al 21 marzo sul sito Rai: www.rai.it/borgodeiborghi. Domenica 4 aprile scopriremo la classifica finale e andremo a conoscere i Borghi di quest’anno con la conduttrice ed i giudici: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr, Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi.
I paesi in lizza per diventare il “Borgo dei Borghi 2021” sono:

ISSIME (Valle d’Aosta- Aosta)
COCCONATO (Piemonte-Asti)
FINALBORGO (Liguria – Savona)
POMPONESCO (Lombardia – Mantova)
BORGO VALSUGANA (Trentino Alto Adige – Trento)
MALCESINE (Veneto – Verona), nella foto a inizio articolo
POFFABRO (Friuli Venezia Giulia – Pordenone)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (Emilia Romagna – Rimini)
BUONCONVENTO (Toscana – Siena)
CORCIANO (Umbria – Perugia), nella foto qua in alto
GROTTAMMARE (Marche – Ascoli Piceno)
PICO (Lazio – Frosinone)
CAMPLI (Abruzzo – Teramo)
TRIVENTO (Molise – Campobasso)
ALBORI (Campania – Salerno)
VALSINNI (Basilicata – Matera)
TROPEA (Calabria – Vibo Valentia), nella foto in copertina e a fondo pagina
PIETRAMONTECORVINO (Puglia – Foggia)
GERACI SICULO (Sicilia – Palermo)
BAUNEI (Sardegna – Nuoro)