Allievi Elite: Forza Ragazzi sconfitto a Vibo. Risultati, classifica e marcatori 17^ giornata

Ormai si giocano due campionati nello stesso… campionato tra gli Allievi Elite. Quattro squadre (Forza Ragazzi Schiavonea, Vibonese, Big Sport Crotone e Academy Lamezia) si contendono la vittoria mentre il resto delle contendenti segue staccato di quasi 10 lunghezze e dà vita ad altri confronti con uno scarto minimo anche rispetto alle squadre di bassa classifica.

Domenica scorsa si giocava il big match tra Vibonese e Forza Ragazzi e la capolista è uscita sconfitta dopo una lunga striscia positiva che l’aveva portata a comandare il torneo con 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici. I vibonesi si sono imposti con un netto 4-0.

Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Di Santo. La partita è equilibrata e vive su frequenti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra ma nel secondo tempo dopo la rete del 2-0 ad opera di Favasuli non c’è più storia e la Vibonese segna ancora con Infusino e Agui. Fin qui la partita. Sulla pagina FB del Forza Ragazzi, a questo punto, è stato pubblicato un amaro sfogo della scuola calcio.

“… L’agonismo nel calcio ci sta ma arrivare a Vibo e trovare un’intera società (giocatori inclusi) agguerrita e già prima che iniziasse la partita tutta impegnata in insulti intimidatori nei confronti degli avversari solo perché (a loro parere) la partita di andata sarebbe andata storta, scusateci, ci dispiace, ma questo non è il calcio che un genitore vorrebbe vedere quando è seduto in tribuna. Comunque, il risultato è netto, lo incassiamo ed andiamo avanti…”. 

In virtù del successo sulla capolista, la Vibonese adesso è seconda in classifica a -3 dalla scuola calcio di Rino Gattuso. Al terzo posto la Big Sport Crotone, che ha battuto nettamente la Real Cosenza (3-1) ed è a -4 dalla vetta. L’Academy Lamezia ha riposato e ora è 4^ a -5 dal Forza Ragazzi.

Nelle altre gare, importante il successo della Popilbianco (0-3) sul campo dell’Academy Castrovillari. Con una doppietta di Ruffolo e un gol di Colosimo la squadra di Maurizio Guzzo al 5° posto insieme a Bocale e Marca, entrambe sconfitte in casa da Kennedy e Cspr ’94. Continua il momento positivo e il percorso di crescita del gruppo della Popilbianco, che migliora quotidianamente.

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti: Perini (Bigsport Crotone)

13 reti: Caroleo (Kennedy)

11 reti: Schiavelli (Forza Ragazzi)

9 reti: Infusino (Vibonese)

8 reti: Ruffolo (Popilbianco), Mercuri (Academy Lamezia), Pompilio (Academy Castrovillari), Domanico (Real Cosenza), Iannone (Vigor Catanzaro)

7 reti: Tridico (Forza Ragazzi), Di Santo (Vibonese), Gatto (Bocale), Luly (Bigsport Crotone), Lori (Bocale), N. Deluca (Cspr ’94)

6 reti: Bonafine (Academy Castrovillari)

5 reti: Verso (Academy Lamezia), Canino, Rubino (Vibonese), Sammarro (Real Cosenza)

4 reti: Cattaneo, Carone (Forza Ragazzi), Gaudio (Real Cosenza), Agui (Vibonese), Ventura (Big Sport Crotone), Loiacono, Costanzo (Academy Lamezia), Prestinice (Bigsport), Mancini (Marca), Falcone (Bocale), Furci, D’Angelo (Villese), Osman, Pedullà (Cspr ’94), Corsi (Kennedy)

3 reti: Sarli, Servidio (Forza Ragazzi), Plastina, Papara, Astorino, Tenuta (Marca), Polimeni, Giampà, Notarianni (Academy Lamezia), Suraci, Lupo (Cspr ’94), Lavarra, Barbieri (Popilbianco)

2 reti: Coppola, Grispino (Forza Ragazzi), Marasco, Abdoulfath (Vibonese), Di Mare, De Luca (Academy Castrovillari), Stamile, Milordo (Real Cosenza), G. Deluca (Cspr ’94), Lanzino (Marca), Falleti (Villese), Leo, Colosimo (Popilbianco), Iaria (Vigor Catanzaro), Ioculano (Bocale)

1 rete: Bianco (Forza Ragazzi), Falvo, Pugliese (Academy Lamezia), De Simone, Capano, Bartoletti, Fuoco, Berardi, Grandinetti (Real Cosenza), Occhiuto, Morade, Calzone, Tracio, Favasuli (Vibonese), Scarpelli, Perrotta. Alfano (Marca), Marchese, Aino, Alfano, Gagliardi, Pugliese, Bajrami (Academy Castrovillari), Vona, Misticoni, Riillo, Guarino, Costantini, Martino, Renzo (Bigsport Crotone), Spagnolo, Lupis, Pullano (Vigor Catanzaro), Megna, Fazzari, Majore (Cspr ’94), Princi, Cosoleto, Borruto, La Fauci (Villese), Samuele, Arnone, Colosimo (Popilbianco), Polimeni, Zappavigna, Ecora, Zuccalà (Bocale)