Allievi Elite: risultati, classifica e marcatori della 14^ giornata

Gli Allievi Elite della Popilbianco

L’equilibrio regna sovrano nel primo storico campionato regionale Allievi Elite. Le due battistrada, Forza Ragazzi Schiavonea e Academy Lamezia, sono state fermate sul pareggio da Bocale e Popilbianco, che non sono certo squadre irresistibili, a testimonianza dell’imprevedibilità del torneo. Nelle posizioni di rincalzo, avanzano Bigsport Crotone e Marca Cosenza mentre nella zona calda la Real Cosenza, ancora sconfitta, precipita all’ultimo posto insieme alla Villese.

FORZA RAGAZZI-BOCALE 0-0

Il Forza Ragazzi pareggia in casa (0-0) contro il Bocale ma conserva il primato in classifica e ha valide attenuanti per il mezzo passo falso casalingo. Tante le assenze dei titolari, causa acciacchi vari, e non va sottovalutata la forza del Bocale, che è una delle squadre più in forma del torneo. La partita è stata vissuta sul filo dell’equilibrio dall’inizio alla fine, ed entrambe le compagini avrebbero potuto sbloccare il risultato in qualunque momento del match. Secondo tempo un po’ più tonico del Forza Ragazzi, che ci prova più di una volta ma senza fortuna, un paio di cambi del mister Franco Celi per dare forze fresche alla squadra ma il risultato rimane invariato. Piccola nota negativa, l’infortunio di Sarli che appena dopo 3’ è dovuto uscire, Facciamo i nostri migliori auguri al ragazzo per una pronta e veloce guarigione.

POPILBIANCO-ACADEMY LAMEZIA 2-2

Pareggio e gol (2-2) nel match fra la Popilbianco e l’Academy Lamezia, con la squadra di Natalino costretta ad inseguire. I ragazzi di mister Maurizioo Guzzo vanno in vantaggio con Leo su assist di Bessioud al 15′ e raddoppiano con Ruffolo al 20′ della ripresa con un bel calcio di punizione a giro sulla barriera. La rimonta lametina arriva grazie ai gol di Mercurio, di testa, al 25′ e ad uno svarione del portiere Iacucci che svirgola il pallone regalando un calcio d’angolo sul quale entra di testa Costanzo di testa che insacca in piena zona Cesarini.

MARCA-VIGOR CATANZARO 3-1

Il Marca Cosenza si conferma tra le mine vaganti del campionato e batte 3-1 sul proprio campo la Vigor Catanzaro. Vittoria in rimonta per i ragazzi di Francesco Posterino. I catanzaresi vanno in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Scarpelli ma la replica dei nerazzurri è perentoria e porta ai gol di Perrotta, all’autorete di Cristiano e al sigillo di Tenuta per il 3-1 finale.

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti: Perini (Bigsport Crotone)

10 reti: Schiavelli (Forza Ragazzi)

9 reti: Caroleo (Kennedy)

8 reti: Mercuri (Academy Lamezia), Pompilio (Academy Castrovillari), Infusino (Vibonese), Domanico (Real Cosenza)

7 reti: Gatto (Bocale), Iannone (Vigor Catanzaro), Luly (Bigsport Crotone)

6 reti: Di Santo (Vibonese), N. Deluca (Cspr ’94)

5 reti: Verso (Academy Lamezia), Canino (Vibonese), Bonafine (Academy Castrovillari), Sammarro (Real Cosenza)

4 reti: Tridico (Forza Ragazzi), Loiacono (Academy Lamezia), Rubino (Vibonese), Mancini (Marca), Falcone (Bocale), Furci, D’Angelo (Villese), Ruffolo (Popilbianco)

3 reti: Cattaneo (Forza Ragazzi), Prestinice (Bigsport), Carone, Sarli, Servidio (Forza Ragazzi), Plastina, Papara, Astorino, Tenuta (Marca), Gaudio (Real Cosenza), Lori (Bocale), Polimeni, Giampà, Costanzo (Academy Lamezia), Suraci, Lupo, Osman (Cspr ’94), Barbieri (Popilbianco)

2 reti: Coppola, Grispino (Forza Ragazzi), Marasco, Agui (Vibonese), Di Mare (Academy Casttrovillari), Stamile, Milordo (Real Cosenza), G. Deluca, Pedullà (Cspr ’94), Corsi (Kennedy), Lanzino (Marca), Falleti (Villese), Lavarra, Leo (Popilbianco), Iaria (Vigor Catanzaro)

1 rete: Bianco (Forza Ragazzi), Falvo, Pugliese (Academy Lamezia), De Simone, Capano, Bartoletti, Fuoco, Berardi, Grandinetti (Real Cosenza), Occhiuto, Morade, Calzone, Tracio, Favasuli (Vibonese), Scarpelli, Perrotta (Marca), De Luca, Marchese, Aino, Alfano, Gagliardi, Pugliese (Academy Castrovillari), Vona, Misticoni, Riillo, Guarino, Ventura, Costantini (Bigsport Crotone), Spagnolo, Lupis, Pullano (Vigor Catanzaro), Megna, Fazzari (Cspr ’94), Princi, Cosoleto, Borruto (Villese), Samuele, Arnone, Colosimo (Popilbianco), Polimeni, Iuculano (Bocale)