Arrestato a Cosenza vecchia Florin Lacatus: era latitante da un anno

Oggi pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Cosenza hanno tratto in arresto Florin Lacatus26enne, rumeno, accusato di furto aggravato plurimo, resistenza a P.U. ed evasione e latitante dal dicembre 2014 in quanto evaso dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto.

In particolare i militari, al termine di una capillare attività investigativa, hanno raccolto numerosi indizi che hanno portato a sospettare che lo stesso si trovasse in una abitazione di Via Giuseppe Serra, nella Cosenza “vecchia”.

I Carabinieri hanno quindi messo in atto un blitz a sorpresa all’interno dell’abitazione ma gli inquilinitutti parenti del latitante, allarmati dalla situazione, hanno tentato di sviare l’attività di ricerca dei Carabinieri fino a quando, alla richiesta di poter accedere in una camera, questi hanno tentato di rendere impossibile l’accesso ponendosi tra la porta ed i militari.

Questa opposizione ha confermato i sospetti dei carabinieri che dopo essere entrati nella stanza hanno trovato il 26enne nascosto sotto al letto. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere.