Autonomia differenziata, monta la protesta contro i politici senza scrupoli

DALLA PAGINA FB LA BASE COSENZA
Una giornata importante quella di ieri all’UNICAL, dove si è tenuto un incontro pubblico molto partecipato sull’autonomia differenziata. Tanti gli ospiti e le riflessioni contro un disegno di legge che viola ogni principio costituzionale e umano di uguaglianza e che va nella precisa direzione di questo sistema economico e produttivo: abbandonare chi non ce la fa e dare di più a chi ha già molto più del necessario.
Regioni ricche sempre più ricche e regioni povere sempre più povere, incremento dell’emigrazione dal Meridione, desertificazione, privatizzazione selvaggia: queste le conseguenze della legge che è stata votata dai politici calabresi a Roma e che il
presidente di Regione Occhiuto appoggia senza scrupoli.
L’obiettivo di chi ci governa è proprio differenziare ulteriormente i cittadini e le cittadine in termini di servizi e opportunità di cui possono disporre. Una secessione dei ricchi che calpesta i diritti e le speranze delle periferie di questo paese, dei poveri, degli ultimi e delle ultime.
Ci vediamo il 23 marzo in piazza Loreto alle 9:30 per un corteo cittadino che dica fermamente no all’autonomia differenziata.