Berardi, matrimonio da favola sul Lago di Garda

Domenico Berardi si è sposato. Il calciatore calabrese del Sassuolo e della Nazionale è convolato a nozze con Francesca Fantuzzi, sua compagna da più di 10 anni e madre di suo figlio Nicolò. La cerimonia si è svolta nella serata di ieri, nella chiesa di Toscolano Maderno, sulle romantiche rive del Lago di Garda.

Il matrimonio di Berardi, Enzo Miccio come wedding planner

Domenico Berardi e Francesca Fantuzzi sono diventati ufficialmente marito e moglie con una cerimonia da favola che si è svolta nella serata di ieri, 16 giugno, sulle rive del Lago di Garda. Il settimanale Chi, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato il video in cui la coppia ha pronunciato il fatidico sì, nella chiesa Santissimi Pietro e Paolo a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia. Visibilmente emozionati, i due si sono giurati amore eterno e hanno festeggiato la loro unione con un ricevimento curato nei minimi dettagli dal wedding planner per eccellenza, Enzo Miccio, che da poco ha anche celebrato il primo matrimonio nel metaverso, quello di Boateng e Valentina Fradegrada. Come location del loro grande giorno, la coppia ha scelto la romantica Villa Bettoni, affacciata direttamente sul lago. Ai festeggiamenti e alla cerimonia hanno partecipato tantissimi compagni di squadra dello sposo, tra i quali Giacomo Raspadori, Federico Peluso, il portiere Consigli ma anche altri amici calciatori come Benassi, Sensi, Objang e Missiroli.

L’amore tra Domenico Berardi e Francesca Fantuzzi

La storia d’amore tra il calciatore diventato bandiera del Sassuolo con i suoi oltre 100 gol con la maglia neroverde e la compagna (ora moglie) ha radici ben profonde. I due infatti si sono conosciuti più di 10 anni fa, quando ancora la carriera di Berardi nel mondo del calcio non era decollata e quando Mimmo era appena arrivato in Emilia dalla sua Calabria.

Berardi è nato a Cariati 27 anni fa (ne compirà 28 il prossimo 1° agosto) ma è cresciuto tra Bocchigliero e Longobucco, i paesi del Cosentino che hanno dato i natali ai suoi genitori, prima di spiccare il volo verso Sassuolo ancora ragazzino.

Francesca Fantuzzi, sassuolese doc, è stata quindi la sua fidanzata storica e la coppia ha anche avuto un figlio, il piccolo Nicolò, nato nel 2020, pochi mesi prima che Berardi vincesse con la Nazionale l’Europeo 2021. Francesca è attivissima sui social, dove ha una pagina Instagram in cui insegna esercizi di fitness a livello amatoriale. Una storia d’amore nata da giovanissimi e ora suggellata dal fatidico “sì”. Giustamente “segreta” la località del viaggio di nozze, subito dopo Berardi si concentrerà sulla nuova stagione, che potrebbe sancire il suo distacco dal Sassuolo per approdare in un grande club. Il dg Carnevali sta trattando con Milan, Juventus e Roma., i cui allenatori Piolo, Allegri e Mourinho hanno espressamente richiesto il campione di Bocchigliero.