Brescia-Cosenza 1-0: clamorosa papera di Saracco, Lupi beffati e sfortunati

Cosenza sconfitto a Brescia alla fine di una gara incredibile, nel corso della quale i Lupi hanno giocato su ottimi livelli, sicuramente meglio degli avversari ma pagano a caro prezzo una clamorosa papera del portiere Saracco. La differenza, purtroppo, l’hanno fatta proprio gli estremi difensori, perché Andrenacci, dall’altra parte, ha fatto i miracoli strozzando in gola più volte l’urlo del gol ai 500 tifosi rossoblù presenti al “Rigamonti”. Specialmente sulle conclusioni di Baez, Tutino e Idda in un secondo tempo nel quale i rossoblù hanno preso gol proprio nel loro momento migliore. E invece al 66′ la sciagurata uscita a farfalle di Saracco ha consentito a Torregrossa di mettere in rete l’unico vero pallone pericoloso per la sua squadra.

Non solo: il Cosenza recrimina e non poco anche per il gol annullato a Riccardo Maniero dopo appena sei minuti. La bella mezza rovesciata del centravanti supera Andrenacci ma il collaboratore dell’arbitro vede un fuorigioco e annulla in maniera molto dubbia.

Al Cosenza restano solo i complimenti per una partita preparata benissimo, con il modulo 4-3-1-2 che è efficace per larghi tratti del primo tempo. Braglia fa giocare contemporaneamente Palmiero, Mungo e Bruccini con Garritano dietro Tutino e Maniero e il risultato è una bella gestione della gara in entrambe le fasi. All’inizio della ripresa il tecnico lancia nella mischia Baez al posto di Palmiero arretrando Garritano in mezzo e dando le chiavi del centrocampo a Mungo. Il gol sembra nell’aria e invece arriva la beffa. Ma tutti hanno visto la gara e il Cosenza non deve demoralizzarsi: martedì sera al “Marulla” c’è la capolista Pescara.

LA CRONACA

6′ Punizione sul vertice d’area messa sul secondo palo dove Maniero si produce in un’ottima mezza rovesciata che manda palla in gol, ma la bandierina era già alta.

16′ Gran botta di Morosini dal limite che stoppa di petto e spara il collo destro, vola Saracco in angolo.

20′ Maniero da fuori, rasoterra centrale, senza problemi Andrenacci.

24′ Punizione sul vertice d’area sinistro: la tira Tonali tesa, finta di Curcio che allarga le gambe con la palla che, sfiorata anche da un difensore, si perde a fil di palo: angolo.

28′ Maniero in area sulla sinistra, il mancino è però lontano dai pali.

41′ Morosini al centro rasoterra per l’accorrente Spalek che pare anticipare Legittimo che in scivolata salva provvidenzialmente

43′ La mette Sabelli, Torregossa riesce a stopparla in qualche modo e Morosini, lì di fianco, sparo il sinistro al volo da ottima posizione, ma spara altissimo

46′ Botta da fuori di Baez, a terra si allunga in angolo Andrenacci

60′ Tutino in area, il suo sinistro è sporcato da Sabelli, Andrenacci c’è.

66′ Martinelli bene per Curcio che la mette bene, a vuoto l’uscita di Saracco e dietro di lui Ernesto Torregrossa la tocca di sinistro in rete: 1-0

68′ Conclusione rasoterra di Tutino sul primo palo, Andrenacci copre bene il palo, angolo.

72ì Destro di Tonali dal limite che prova a piazzarla col piatto destro, in due tempi Saracco.

75′ Da palla d’angolo, il quarto per i lupi, svetta Idda e trova il fantastico colpo di reni di Andrenacci sotto la traversa che mette ancora in angolo, il quinto.

BRESCIA-COSENZA 1-0

BRESCIA (4-3-3) Andrenacci; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Curcio; Bisoli, Tonali (85’Mateju), Ndoj (63′ Martinelli); Spalek, Torregrossa, Morosini (68′ Tremolada). All. Corini (A disp. Bastianello, Carillo, Semprini, Lucca, Coertesi).

COSENZA (4-3-1-2) Saracco; Corsi, Dermaku, Idda, Legittimo (70′ Anastasio); Bruccini (57′ Varone), Palmiero (46′ Baez), Mungo; Garritano; Tutino, Maniero All. Braglia (A disp. Cerofolini, Sueva, Baclet, Pascali, Verna)

Arbitro: Prontera di Bologna.

RETE: 66′ Torregrossa

Note: Giornata di pioggia insitente, anche se dal fischio d’inizio ad intermittenza. Spettatori 5.502. Angoli 3-5. Ammoniti: Cistana, Palmiero, Ndoj, Varone.