Calabria 2021. Appello al centrodestra: è Roberto Occhiuto il candidato perfetto

Se il Pd piange il centrodestra non ride. La continua evoluzione degli eventi politici in Calabria non garantisce più nessuno. Anche se sulla carta il centrodestra è dato vincente alle prossime elezioni regionali in Calabria, causa i tanti candidati a sinistra.

Gli alleati di destra devono fare i conti con diversi problemi aperti: l’implosione di Forza Italia, le continue infiltrazioni massomafiose nella Lega, e i tanti guai giudiziari che coinvolgono Fratelli d’Italia. Il problema, per i vertici del centrodestra, non è tanto il “danno d’immagine” derivante dall’accozzaglia di personaggi borderline entrati a far parte dei vari partiti, ma piuttosto il pericolo di qualche azione giudiziaria nei loro confronti che pregiudichi all’acquisizione di un sicuro pacchetto di voti. È questa la strategia politica di Salvini e Meloni per vincere in Calabria: sommare i tanti pacchetti di voti che in Calabria appartengono alle potenti ‘ndrine su cui si può matematicamente contare, con tanto di apertura all’ingresso nelle liste elettorali degli amici degli amici a garanzia del patto. Sta tutto qui il “lavoro” politico del centrodestra: raccogliere tutto quello che si può raccogliere senza badare a niente.

Detto questo anche il centrodestra accelera per dare un nome e un volto al loro candidato. I papabili nominati in queste ultime settimana sono diversi, su tutti Roberto Occhiuto. Che a nome di Forza Italia rivendica la titolarità di indicare il candidato a presidente della Regione Calabria, così come stabilito dal patto di spartizione tra alleati. Ma sul suo nome insistono dei veti che potrebbero, però, essere superati dall’operazione messa su dal cinghiale e dal fratello compà Pinuzzo che con la loro entrata nella Lega, e in cambio della candidatura a sindaco di Cosenza della figlia Katya Gentile (o chi per lei), sarebbero disposti a caldeggiare la candidatura di Roberto Occhiuto con Salvini.

Ed è a questa nobile battaglia promossa dai Cinghiali che noi ci aggreghiamo chiedendo insieme a loro la candidatura di Roberto Occhiuto. Il candidato ideale da contrapporre a De Magistris. Roberto, nel confronto elettorale, è perfetto per far capire ai calabresi la differenza tra chi fa politica per uno scopo nobile quale il bene comune, e chi invece come lui, usa la politica come strumento per garantire i propri interessi personali. La scelta tra la buona e la cattiva politica sarebbe palese. Chi vota Occhiuto sa bene che vota tutta la massomafia che ci sta dietro. Il che sarebbe anche un modo per iniziare a contare quanti sono realmente i calabresi a cui sta bene l’andazzo massomafioso in cui versa da sempre la regione Calabria. Perciò chiediamo a Salvini, Meloni, e zio Silvio di dare questa opportunità a Robertino che si è detto ben disposto a prestarsi come cavia a questo esperimento sociale. Con la sua candidatura le possibilità di vittoria di De Magistris salirebbero e non di poco. Perciò noi tifiamo Occhiuto, solo lui, vista la vigliaccheria del Pd e dei 5Stelle, può darci una mano concreta a raggiungere l’ambizioso obiettivo  della vittoria di De Magistris. Forza Roberto, l’unico candidato degno e meritevole di rappresentare il centrodestra alle prossime elezioni regionali. Noi siamo con te, fino alla fine.