Calabria 2021, la denuncia di Dema: “La Regione mette a bando 200mila euro per la comunicazione: manovra elettorale dei soliti noti”

Il movimento demA: Incommentabile il Consiglio Regionale che mette a Bando 202.000,00 euro per servizi di informazione e comunicazione

La campagna elettorale è alle porte ed il Consiglio regionale, deputato a gestire l’ordinaria amministrazione in fase di prorogatio dei propri poteri,  ha ben pensato di mettere al bando un avviso di 202.000,00 euro per servizi di comunicazione delle agenzie, eventualmente da assegnare con contrattazione e trattativa privata. Un così netto abuso è inaccettabile come inaccettabile è il tentativo di creare ad hoc un team da dedicare alla comunicazione durante la campagna elettorale.

E’ necessario ricordare che gli stessi uffici del Consiglio regionale della Calabria avevano istituito un bando per la comunicazione del Consiglio nella scorsa legislatura e la commissione di valutazione aveva annullato tutto con la motivazione che si era troppo vicini alle elezioni e non sarebbe stato opportuno giudicare tale servizio di informazione. Il Consiglio regionale ha ben  pensato di non tener conto questa volta dell’imminenza delle elezioni. O forse sì.

Il bando poi si commenta da solo.

Il tornaconto politico è evidente: i soliti noti, tentano di costruire un ufficio ad hoc per la propria campagna elettorale. Non staremo a guardare.