Calabria, lo squallido show e tutte le bufale sul mare di Robertino e Pappaterra

Ieri Robertino il parassita e Pappaterra il dinosauro (per tutte le stagioni) hanno dato un autentico “spettacolo” di chiacchiere senza né capo e né coda sulle condizioni del nostro mare, palesemente inquinato come le loro facce di culo, eppure per loro addirittura “eccellente”. Proviamo a riassumere, non senza fatica, tutte le bufale che sono uscite dalle loro bocche di fogna.

Quante falde acquifere destinate al consumo umano in Calabria hanno un’autorizzazione di potabilità? E la stessa acqua della Sorical ha un’autorizzazione di potabilità? NESSUNA !!!
Questo è possibile solo in Calabria dove Arpacal si conferma un carrozzone politico, influenzato solo dai politici di turno e dai potenti di turno, amministrato da dirigenti facilmente acquistabili. Arpacal, ente fondamentale per la salvaguardia dei nostri mari e dei nostri fiumi, diventa invece l’ ente più corrotto della Calabria, le cui analisi variano più volte in una stessa giornata. Quell’ente che dovrebbe monitorare lo stato di tutte le acque presenti sul nostro territorio e che invece non lo fa rispondendo ad una precisa logica della politica di turno.

È di ieri la dichiarazione di Pappaterra (con Occhiuto il parassita al suo fianco) secondo il quale “il 90% del mare calabrese è eccellente“. Tutto questo per giustificare un grosso investimento di 100 campionatori automatici per effettuare prelievi e controllo da remoto.
Insomma la conferma di un Pappaterra (e di un Arpacal) valido per tutte le stagioni, un soggetto pronto a soddisfare il politico-padrone di turno. Che si chiami Oliverio, Adamo o Occhiuto è la stessa, identica cosa: sono tutti compari e fratelli di loggia. L’Arpacal è un ente controllato al 100% dalla politica che ha di fatto annullato la sua obiettività fondamentale per la sua funzione. Un ente poco credibile i cui pareri sono facilmente “acquistabili”. E oggi completamente nelle mani di Occhiuto…

Secondo Pappaterra il 95% delle acque nere è eccellente ma l’acqua Sorical che beviamo non è mai stata analizzata da Arpacal e le analisi Arpacal sono fondamentali per la dichiarazione dell’Asp di potabilità. Avete capito come siamo messi e soprattutto nelle mani di chi siamo? Nello squallido show di ieri Occhiuto e Pappaterra mentivano sapendo di mentire dicendo che il mare calabrese è al 95% eccellente. Dicevano la più grande bufala del secolo e nessuno aveva il coraggio di urlare che ci stavano prendendo per il culo… E che dire di Pappaterra, che era stato dato per partente entro il 30 settembre e che invece è ancora lì a leccare il culo alla malapolitica? Povera Calabria nostra.