Calabria, sanità mafiosa. Precari: “Schael favorisce indirettamente le clientele elettorali”

Schael favorisce indirettamente le clientele elettorali 

Siamo rimasti sconcertati davanti agli articoli apparsi sulla stampa in cui emerge che il subcommissario Schael avrebbe chiesto ai direttori generali delle Asp di accelerare sui concorsi per evitare la scure del blocco del turnover.
Siamo certi che il dott. Schael sia in buonafede ma cosi facendo favorisce le clientele preelettorali di chi oggi sta al Governo della Regione.

Ma lo sa il dott. Schael che ci sono Aziende sanitarie e ospedaliere che stanno facendo concorsifici, soprattutto per primari, dopo anni di inattività ?
Lo sa che sono emerse, per usare un eufemismo, criticità notevoli per il concorso per Oss bandito a Cosenza ?

L’ufficio del commissario sembra andare contro le disposizioni del Governo ed invece di fermare tutto per dare priorità alla stabilizzazione dei precari, ferma vergognosamente in molte Asp, dice addirittura di accelerare sui concorsi (!)
Questo significa che senza una reale programmazione del fabbisogno, in questi mesi che ci separano dalle elezioni regionali, avremo un concorsificio in alcune Aziende, atto solo a rassicurare le bramosie elettoralistiche di chi sta al potere.
Schael avrebbe dovuto dare priorità ai precari ma non lo ha fatto.
I Cinquestelle, che hanno il ministro della Salute e che hanno espresso i nuovi commissari, si assumeranno la responsabilità politica di questo regalo ad Oliverio e a chi governa oggi la Calabria.

Dora Gallo
Movimento Precari Sanità Calabrese