Calabria, Speranza neoministro della Salute. ArticoloUno: “Piano straordinario di assunzioni per medici e infermieri”

“Il nostro segretario nazionale Roberto Speranza è il nuovo Ministro della Salute in un Governo che dovrà rappresentare la vera Svolta nel nostro Paese. Il riconoscimento al nostro Partito e la nomina di Roberto Speranza carica di responsabile tutti noi, dal semplice militante e simpatizzante, all’intero gruppo dirigente calabrese di Articolouno”.

Lo dichiara, in una nota, il segretario regionale di ArticoloUno, Pino Greco. Roberto Speranza guiderà il dicastero della Salute del governo Conte-2 Il segretario nazionale di Art.1-Leu subentra alla cinquestelle Giulia Grillo, il ministro che aveva annunciato a Reggio Calabria un decreto speciale sulla sanità calabrese, poi varato dal Consiglio dei ministri e approvato dal Parlamento.

“Difendere la Sanità pubblica e universale, integrare i servizi sanitari e socio sanitari territoriali ed un piano straordinario di assunzioni per medici e infermieri, queste alcune delle sfide – prosegue Greco – che ci vedranno impegnati e che fanno parte dell’accordo di Governo. Si apre una pagina nuova e impegnativa soprattutto nella nostra Regione dove la Sanità ha raggiunto livelli insostenibili per la nostra popolazione. Sono certo che saremo in grado di dare le giuste risposte alla nostra gente. Auguriamo buon lavoro a Roberto a cui non mancherà il nostro appoggio. Ora al lavoro per la Calabria”.