Casali del Manco. Se questo è un cimitero

Se questo è un cimitero

A Casali del Manco i familiari dei defunti si vedono costretti a fare cremare i loro cari, che altrimenti non troverebbero degna sepoltura, per mancanza dei loculi cimiteriali.
E tutto questo avviene nonostante un mutuo acceso dal comune presilano, nel mese di settembre scorso, di € 187.000,00 per la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali. Chissà se anche al termine di quest’opera ci sarà il taglio del nastro da parte dell’esponente regionale della Lega, accompagnata dalle sue pupille casaline elette grazie al suo intervento e che ora le restituiscono il “favore elettorale” in termini di visibilità (di più non può fare)!

Tutto ciò è indecoroso ed irriguardoso non solo per le povere salme ma anche per i familiari che non possono dare una degna sepoltura ai loro cari.
Un’amministrazione che è incapace di programmare interventi semplici e banali come la costruzione di loculi cimiteriali, che lascia parcheggiate per settimane, se non per mesi, le bare nelle camere mortuarie come può programmare interventi finalizzati al progresso del territorio presilano, come può avere la lungimiranza di un progetto più complesso per il territorio.
Amministratori per mestiere, non per passione politica o per attaccamento al territorio, l’unico attaccante che hanno dimostrato di avere è quello al loro portafoglio.