Cassano, in fiamme l’auto dell’assessore Sposato

Il sindaco di Cassano Gianni Papasso con la nuova Giunta

In fiamme nella notte l’autovettura dell’assessore all’Ambiente e ai Lavori pubblici del comune di Cassano Jonio Leonardo Sposato, 36 anni, ingegnere. L’intimidazione si è consumata in Via Sebastiano Della Valle a Sibari, dove l’amministratore risiede. Sul posto si sono recati i carabinieri e i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. Le forze dell’ordine indagano a 360 gradi, ignote per il momento le ragioni di gesto, di matrice dolosa, né si sa al momento se c’è una pista privilegiata da seguire. Il sindaco Gianni Papasso ha parlato di «viltà e vigliaccheria» nel colpire un professionista onesto e corretto. Sposato vive a Sibari, che è un’area importante di riferimento ed è anche per queste ragioni che Papasso lo ha voluto al suo fianco. Oltre alle forze dell’ordine, in Via della Valle ci sono anche il presidente del consiglio comunale e altri esponenti della giunta.

La vettura, che era parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione di Sposato, è rimasta semidistrutta. “Esprimiamo massima fiducia – ha detto ancora il sindaco, Gianni Papasso – nelle forze dell’ordine e nella magistratura. La nostra speranza è che presto gli esecutori e i mandanti vengano assicurati alla giustizia e si faccia piena luce sull’accaduto. In ogni caso l’Amministrazione comunale terrà sempre la barra dritta e la violenza e la delinquenza non passeranno. Erigeremo un muro ancora più alto contro chi non vuole fare progredire la Città di Cassano”.
Papasso ha aggiunto che “il Comune si costituirà parte civile contro i responsabili dell’incendio nel caso in cui dovessero essere identificati e processati, soprattutto se dovesse emergere che l’incendio dell’auto dell’assessore Sposato è collegato al suo ruolo istituzionale”. (ANSA).