Castrovillari, va a fuoco un frigorifero: muro di fumo in pizzeria

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri su Corso Garibaldi a Castrovillari per l’incendio che ha interessato e parzialmente danneggiato una storica attività ristorativa della città. Le fiamme che hanno interessato la zona bar dell’attività commerciale potrebbero aver avuto origine da un corto circuito di un elettrodomestico, un frigorifero per la precisione, presente nel ristorante. Sono stati gli stessi titolari, arrivati nel locale per l’apertura serale dell’esercizio, ad accorgersi del principio del rogo e lanciare l’allarme.

Sul posto sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza il locale e la zona circostante dove sono presenti abitazioni ed altri negozi confinanti. La Polizia Municipale ha bloccato il traffico nella zona del semicerchio dirottando le auto su percorsi alternativi, mentre la Polizia di Stato e i Carabinieri sono arrivati sul posto per delimitare l’area di intervento dei Vigili del fuoco e tenere lontano curiosi e passanti.

Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita, e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco potrebbe aver limitato i danni alla struttura. Sarà ora la relazione tecnica ed i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco a determinare le cause dell’innesco del rogo e capire se si sia trattato di un cortocircuito, come ipotizzato dalle prime ricostruzioni, a dar vita alle fiamme. Fonte: AbmReport