Catanzaro, barca a vela finisce sul molo del porto: tre in salvo, c’è un disperso

Maltempo senza tregua dalle prime ore di oggi in Calabria, allerta arancione su tutta la regione. Una barca a vela è stata ritrovata in uno dei moli del porto del quartiere Lido di Catanzaro. A bordo non c’era nessuno. Tre persone sono state tratte in salvo mentre una è ancora dispersa. Pare che la barca fosse partita in mattinata da Soverato. Al lavoro, per i soccorsi, vigili del fuoco, insieme alla Guardia costiera ed ai Carabinieri, che stanno ispezionando gli scogli presenti su tutto il molo del porto. Ricerche complicate per la forte pioggia che si sta abbattendo sulla costa orientale calabrese. FONTE: RTC-GDC

Aggiornamento

I vigili del fuoco che perlustravano da terra hanno avvistato in mare quella che pare essere la sagoma di una persona. Al momento si sta procedendo al recupero con il personale della guardia costiera. L’avvistamento è avvenuto nel quartiere lido di Catanzaro.

Dopo lo stop per la notte sono riprese questa mattina, intorno alle 5, le ricerche dell’uomo dato per disperso dopo il ritrovamento di una barca  a vela schiantatasi sugli scogli a Catanzaro Lido.

Alcuni testimoni avrebbero affermato di averlo avvistato e da allora i vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria di Porto sono al lavoro per cercare di rintracciarlo. Una sagoma era stata infatti intravista fra le onde, facendo ritenere potesse trattarsi di un cadavere, ma al momento le ricerche sono state senza esito. Dopo il rinvenimento dell’imbarcazione i soccorritori avevano già ispezionato ieri gli scogli. In tre erano sono stati tratti in salvo ma all’appello mancava una terza persona. Voci non confermate riferiscono che possa trattarsi di un cittadino di nazionalità turca.