Catanzaro, l’indecente conflitto di interessi a suon di determine tra il Commissario Gualtieri e il suo segretario

Avevamo quasi “dimenticato” questa storia, poi andando a vedere le reazioni ail’ultimo disgustante video del presidente-parassita della Regione che grida allo scandalo per… gli sprechi, abbiamo scoperto che un suo lettore gli ha postato proprio il link del nostro sito che contiene questa vicenda di “spreco” che riguarda proprio uno dei “fedelissimi” del parassita di cui sopra ed è veramente un piacere “rispolverarla”. Grazie Gaetano, chiunque tu sia… 

Riguardo al “caso acqua” in Calabria si parla spesso del Commissario dell’Arrical Bruno Gualtieri, dirigente regionale in pensione che invece di godersi la lauta pensione d’oro continua a fare incetta di incarichi a migliaia di euro senza risolvere un solo problema della collettività.

Il caso di cui voglio parlarvi è quello relativo al suo segretario tale avvocato Pietro Oliverio, dipendente del Comune di Catanzaro e fatto nominare dallo stesso Gualtieri come Dirigente Generale del Consorzio Ato Rifiuti Catanzaro. Per l’avvocato si tratta di un aumento di stipendio di quasi 3000 euro al mese. Fin qui tutto bene se non fosse che in cambio il “segretario arricchito” ha liquidato varie consulenze al Gualtieri e l’ultima determina di liquidazione è la 86 del 6/12/2022 di € 66.612,00, basta visionare l’albo pretorio del sito del Consorzio Ato Rifiuti Catanzaro per rendersi conto che oltre a questa ve ne sono altre liquidate precedentemente.

Insomma io faccio arricchire il mio segretario e lui arricchisce me, questo capita in Calabria dove il conflitto di interessi è una barzelletta. La fretta di liquidare tutto a dicembre è dovuta al fatto che il suddetto Consorzio dal 1/1/2023 è soppresso e transitato nell’Arrical dove Gualtieri è appunto Commissario Straordinario (Legge regionale 20 aprile 2022, n. 10 Organizzazione dei servizi pubblici locali dell’ambiente). Grazie per quello che fate e un saluto a tutti.

Lettera firmata