Coppa Calabria Giovanissimi: trionfa la Xerox Chianello Paola

La Xerox Chianello Paola Milan Academy è Campione calabrese della categoria Giovanissimi. I ragazzi allenati da mister Roberto Novello hanno conquistato l’ambita Coppa Calabria battendo in finale, al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, la Popilbianco Cosenza dopo una lunghissima serie di calci di rigore. Ce ne sono voluti addirittura 28 per terminare una sfida che sembrava infinita e che era terminata 0-0 alla fine dei tempi regolamentari.

La Xerox Chianello Paola è arrivata seconda nella stagione regolare proprio dietro la Popilbianco e si è qualificata alla fase finale vincendo con pieno merito i playoff, battendo prima la Scuola Calcio Alessandro Rosina (2-1) e poi la Sportime San Marco Argentano (4-1). La cavalcata dei ragazzi paolani è continuata ai quarti di finale con la vittoria ottenuta in trasferta sullo Juve Club Isola Capo Rizzuto (2-1, gol di Sansostri e Jacopo Calomino) e con la splendida vittoria in semifinale sulla Vibonese (1-0, gol di Sansostri).

Questa la prima dichiarazione a caldo del presidente Pino Chianello. “E’ stata una finale lunghissima, giocata fino all’ultimo e con una sequenza di rigori infinita. Ne è valsa però la pena perché ci ha portato alla vittoria e alla qualificazione nazionale. Grazie a tutti, ai nostri meravigliosi ragazzi per tutto quello che hanno fatto, il merito è loro e di chi ha creduto in loro”. Adesso, la Xerox Chianello Paola si prepara ad un’altra bellissima fase in cui dovrà rappresentare con orgoglio la Calabria con l’auspicio di arrivare molto lontano.