Corigliano-Rossano, arrivo di un pullman nel centro storico. Stasi: “Attivati tutti i controlli”

Nel corso della serata di ieri molti lettori della città di Corigliano-Rossano ci hanno segnalato l’arrivo di un pullman nel centro storico di Corigliano che ha destato più di un allarme. A tale proposito, pubblichiamo quanto ha scritto qualche ora fa il sindaco Flavio Stasi.

“… A proposito di DPCM, in molti mi avete espresso preoccupazione per l’arrivo di un pullman nel pomeriggio presso il centro storico di Corigliano, ma già in prima serata abbiamo chiesto al Dipartimento Prevenzione dell’Azienda Sanitaria ed alle Forze dell’Ordine l’attivazione di tutti i controlli necessari per accertarsi dello stato di salute di queste persone e per garantire la sicurezza dell’intera comunità. Come sempre vi aggiornerò rispetto agli esiti di questi controlli.

Proprio alla luce dell’entrata in vigore nelle prossime ore del nuovo DPCM, approfitto dell’occasione per ricordare che le ordinanze sindacali n. 47 e 49 impongono l’obbligo di comunicazione della lista passeggeri e sopprimono, per quanto riguarda linee extra-urbane, ogni fermata sul territorio comunale ad eccezione del piazzale “Agip” allo scalo di Corigliano. In caso di inottemperanza, si provvederà a sanzionare conducente e proprietario del mezzo, ma ciò che conta è comprendere che queste norme servono per tutelare la salute di tutti perché consentono un più agevole svolgimento dei controlli…”.