Corigliano-Rossano, è il gran giorno del concerto di Fiorella Mannoia

È il gran giorno di Fiorella Mannoia a Corigliano-Rossano, con un concerto straordinario in cui presenterà al pubblico il meglio del suo repertorio.
Fiorella Mannoia è un’artista poliedrica. Verve d’intrattenitrice, cantante sopraffina e una sorprendente capacità di entrare nei panni delle canzoni dei suoi colleghi e interpretare storie e melodie con una delicatezza e un coinvolgimento unico. “La versione di Fiorella Tour” – una vera e propria appendice dell’omonimo programma televisivo andato in onda in seconda serata su Rai 3 – è un concerto in cui oltre ai successi più recenti come Combattente, Nessuna conseguenza e Che sia benedetta, le vere e proprie chicche della serata saranno le cover di amici, colleghi, indimenticabili personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana.
Da Franco Battiato a Renato Zero, passando per Vasco Rossi e Fabrizio De André, arrivando a omaggiare Bologna con brani di Lucio Dalla. Una delle voci più amate della canzone d’autore italiana, camaleontica e appassionata che sarà accompagnata da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.
L’appuntamento è alle 21.30 all’Anfiteatro De Rosis, ingresso con biglietto (in numero limitato ancora disponibili, contattare la Pro Loco Bizantina al numero 349252 1291).
Per l’occasione sarà attivo il servizio navetta, gratuito, a partire dalle ore 18, da via Nestore Mazzei allo Scalo di Rossano fino a Piazza Gaetano Noce (e rientro a fine concerto).
Nel centro storico di Rossano saranno allestiti una serie di stand enogastronomici, con degustazione di prodotti tipici.