Corigliano-Rossano. Il concertone, la “ola” negata a Flavio e la “paura” di Pasqua…

CORIGLIANO-ROSSANO – Direttore buon anno a lei ed ai suoi lettori. Ieri sono stato al concerto elettorale, mi scusi, al concerto di fine anno. Iniziava per il meglio fino a quando a più riprese la conduttrice ha chiesto la “ola” per il sindaco (che era sul palco come sempre) ma che non ha ricevuto, anzi si è udito qualche fischio. Cara conduttrice se la “ola” non ti è riuscita alla prima… alla seconda lassicì jiire, no?! Eravamo lì per Max non per Flavio, Flavio perdonami!

Flavio abbiamo capito che sei un tipo da palco(scenico), però hai voglia di palchi in primavera, hai voglia di promettere!!!

Figurati che, non so se ricordi, un tuo “concorrente” alle precedenti amministrative, urlava sui palchi e ci ha fatto tanto ridere, ricordi?

Poi però è finito all’opposizione e ha continuato da quei banchi (a farci ridere), ma jam avant

Flavio devo dire che la cultura del Capodanno in piazza a Corigliano Rossano l’ha portata questa amministrazione, merito vostro. Su questo ci siamo evoluti, non c’è nulla da dire.

Mi è però nuova la modalità: l’anno precedente il concerto era a Rossano, quest’anno (prima delle elezioni) il concerto lo abbiamo fatto a Corigliano giustamente!

Ma non è perché il favore elettorale è più debole e incerto a Corigliano?

Flavio ma non è che… te lo dico a bassa voce, ma ti serve qualche consenso su Corigliano? Flavio, secondo me, dovresti anche riportare qualche ufficio comunale a Corigliano o fare qualche Consiglio comunale a Corigliano. Flavio lo capiamo che sei di Rossano però ‘sta fusione s’è fatta.

Direttore, le sarò sincero, a me questi cinque passati anni di amministrazione non va di bocciarli in toto! Hanno amministrato e di cose sono state fatte.

Chi invece è sicuramente bocciato è tutta l’opposizione, servizievole della e alla maggioranza; capaci solo di scendere a patti e passare da sinistra a destra (che poi mi devono spiegare come si fa prima a sostenere le politiche di Mimmo Lucano e poi passare con i partiti di destra anti-migranti, avvoca’ come si fa? Ti sei sentito con Soumahoro? Ti può avere consigliato solo lui).

Direttore, sento dire da giorni di una big della politica di destra, che potrebbe essere la potenziale candidata a sindaco, ma che qualche suo “collega” di destra non la vorrebbe per via della sua ingombrante presenza, dato che eclisserebbe tutti i personaggi di destra che sono vuoti di consensi e possono tirarsi solo pose.

Ha avuto anche un passato turbolento ma la legge l’ha data per riabilitata.

Lei se scende in campo vince! Ha un consenso bulgaro! Molto popolare e il suo consenso quasi prescinde dall’appartenenza politica.

Vedremo se Pasqualina ci sarà, scusate l’errore volevo dire… se a Pasqua questo candidato scenderà in campo. Ah, però poi… A Fla’ sò ca…

Buon anno.

Lettera firmata