Coronavirus, Corigliano-Rossano. Medico di base contagiato: l’appello del sindaco agli assistiti

Un solo nuovo caso di contagio dal Covid-19 si è registrato nella giornata di ieri a Corigliano-Rossano, che fa salire il totale dei casi nella città jonica a 11. Lo ha annunciato nel suo consueto bollettino il sindaco Flavio Stasi. Si tratta di uno stretto congiunto di un contagiato, già sotto stretto controllo medico. Ad allarmare però è uno dei due nuovi casi di positività al Coronavirus registrati durante la giornata di sabato dal momento che riguarda un medico di base, originario del vicino Comune di Paludi ed operante in uno studio-ambulatorio cittadino dell’area urbana rossanese.

Si tratta di un medico 61enne, il quale aveva anche espresso il proprio consenso alla divulgazione del suo nominativo proprio al fine di tutelare i pazienti da lui assistiti.

Il sindaco Flavio Stasi, infatti, proprio ieri sera ha firmato un’apposita ordinanza, attraverso la quale informa del fatto gli assistiti del professionista rimasto contagiato (inserendo nell’ordinanza soltanto l’indirizzo del suo studio medico)invitando quanti tra essi si siano recati nel suo ambulatorio nei giorni dal 3 al 16 marzo scorsi, in particolare avendovi avuto contatti ravvicinati, a prendere contatti coi responsabili del Dipartimento prevenzione dell’Asp e con i responsabili comunali della Protezione civile, con l’ordine di provvedere ad isolarsi in stato di quarantena sanitaria obbligatoria.