Coronavirus, giovane positivo di Girifalco confessa su Instagram: “Sono stato in discoteca, fate il tampone”

Un giovane residente di Girifalco è risultato positivo al coronavirus. Adesso il ragazzo si trova ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. L’esito del test è arrivato al termine di una giornata rocambolesca: pare che il giovane non abbia aspettato l’esito del tampone in ospedale, pur presentando febbre alta e sia stato rintracciato solo dopo diverse ore.

In ogni caso, il ragazzo ha diffuso un messaggio sui social – su Instagram in particolare – in cui invita tutti alla prudenza: «Capisco che voi possiate avere paura, però cercate di capire anche le mie di paure. Chiunque sia stato a stretto contatto con me negli ultimi 14 giorni si faccia un tampone. Chiunque sia stato nelle due discoteche di Soverato tra sabato e domenica si faccia un tampone. Sì, sono positivo al Covid-19».

La situazione, insomma, è preoccupante. Adesso si cercherà di ricostruire la catena di contatti avuta dal giovane nel corso degli ultimi giorni e proseguire con i test nella speranza di circoscrivere la diffusione del Coronavirus.

Il nuovo caso di Girifalco va ad aggiungersi ai quattro registrati nelle ultime ore in Calabria. I tre casi positivi rilevati dal laboratorio dell’Asp di Reggio sono riconducibili al focolaio derivato da una festa di giovani, mentre il caso positivo rilevato dal laboratorio dell’Ao di Cosenza è da contact tracing del focolaio di Corfù.