Coronavirus, primi casi positivi a Luzzi e Acri

Primo caso positivo al Covid-19 anche a Luzzi. Si tratta di uno dei casi positivi registrati nella Rsa Villa Torano. Lo si apprende dalla pagina Facebook dell’amministrazione comunale. “Il Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asp di Cosenza  – si legge nel post – ha comunicato al sindaco Umberto Federico che è stato riscontrato il primo caso di positività al COVID-19 tra un residente del Comune di Luzzi.

Il paziente, a cui va tutto il nostro personale sostegno e l’augurio di pronta guarigione risulta essere asintomatico ed è già in isolamento domiciliare, insieme ai suoi conviventi, sta bene e si stanno ricostruendo tutti i contatti che ha avuto in questi giorni. Seguiremo scrupolosamente le procedure per garantire la sicurezza di noi tutti. È il momento di essere ancor più ligi nel rispetto delle regole, senza lasciarsi sopraffare dallo sconforto o dal panico, ma con un’attenzione in più”.

Anche ad Acri si è registrato il primo caso positivo. La notizia della positività di una paziente della casa di cura Villa Torano ha creato molta preoccupazione tra i cittadini e l’apprensione nel corso delle ore si è trasformata in consapevolezza, ma l’ufficialità è arrivata direttamente dal sindaco Pino Capalbo tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Nella struttura lavorano diversi acresi, e una di loro è risultata positiva al tampone. Altri cinque concittadini che si sono sottoposti al test e di cui si attende l’esito.