Cosenza 2016, tu chiamale se vuoi candidature di scambio/8.

Siamo stati veramente molto indecisi.

La candidatura del buon Massimo Bozzo come dev’essere classificata? Come candidatura di scambio o come “truppe cammellate”? Il dilemma è stato di non poco conto ma, alla fine, tenuto conto che Bozzo è stato assessore solo nell’ultima fase della consiliatura, abbiamo deciso di dargli solo una candidatura di scambio.

Eh sì, perché le truppe cammellate sono tutta un’altra cosa. Lì ci vuole ben altro carisma e Massimo Bozzo deve ancora mangiare parecchio pane per avvicinarsi ai livelli dei “mammasantissima” della coalizione cazzaresca.

Dunque, Bozzo si ripresenta al giudizio degli elettori. Cinque anni fa non risultò tra i consiglieri eletti dell’UDC (nonostante fosse uscente) ma entrò ugualmente in Consiglio come primo dei non eletti al posto dell’assessore Davide Bruno.

Bozzo ha atteso diversi anni prima di “prendersi” quell’assessorato alla Sanità al quale anelava fin dal primo giorno e nel corso dei mesi, pur sorridendo sempre, ha accumulato anche parecchie amarezze ma senza mai renderle pubbliche. Da bravo soldatino di Mario.

Gli sono passati avanti, oltre al rampollo del Mulino Bruno, la carneade De Rosa, il genio del nulla Geppino De Rose, finanche quel gran “curriculum” della Succurro e persino il chiacchieratissimo Vizza, Manfredo Piazza e, udite udite, anche il picaresco De Cicco.

Insomma, sembrava che Occhiuto lo avesse dato a tutti (l’assessorato, che avete capito?) tranne che a lui.

Poi, finalmente, l’investitura, nell’ultimo anno di consiliatura, mandata poi a puttane dalla sfiducia di febbraio, che ha limitato proprio al minimo il “regno sanitario” del soldatino Bozzo. Che, a dire il vero, qualcosa di decente l’ha addirittura realizzata.

Oggi il tenero Massimo ripropone il suo impegno politico per Occhiuto e lo fa usando come metafora il binomio “Occhiuto&Bozzo” che fa il verso al celeberrimo bar di Roges di Rende. Un’idea di marketing da Serie D (con tutto il rispetto).

PS: Caro Bozzo, la foto che hai messo non rende giustizia né alla “criniera” di Occhiuto né al suo “muso cadente” da vecchia. Stai punito!

Tu chiamale se vuoi candidature di scambio.