Cosenza, 5 reti al Corigliano: doppietta di D’Orazio

Cinque reti nel secondo tempo. Il Cosenza ha battuto (5-0) il Corigliano – squadra che milita in Eccellenza – nella seconda amichevole stagionale disputata al “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore. Dopo un primo tempo finito senza reti nel quale il Cosenza ha trovato difficoltà a finalizzare una comunque valida mole di gioco a centrocampo contro un Corigliano ben messo in campo e con buona qualità, la squadra di Braglia ha messo il turbo nella ripresa.

Mattatore della giornata Tommaso D’Orazio, che prima ha sbloccato il risultato al 3′ e poi ha segnato anche il terzo gol al 20′. Era stato invece il difensore centrale Anibal Capela a realizzare il 2-0 mentre Manuel Pascali ha segnato il 4-0 e Mendicino (dopo una bella azione del baby Azzinnari) ha fatto in tempo nel finale a chiudere le marcature per il 5-0 finale. Basta guardare il tabellino per capire che a questo Cosenza mancano attaccanti e che al momento non basta il pur generoso impegno di Baclet, Di Piazza, Perez e dello stesso Mendicino. Per il Corigliano conclusione di Bezziccheri deviata sopra la traversa. Poco dopo tiro alto di Liberti.

Il Cosenza ha comunque superato a pieni voti il secondo test, confermando di avere sempre una soluzione per sbloccare le partite e una già apprezzabile condizione atletica nonostante gli enormi carichi di lavoro. Nel primo tempo, Braglia ha utilizzato il nuovo acquisto Varone insieme a Palmiero e Mungo in mezzo al campo con Bearzotti e Anastasio sulle fasce e Baclet e Di Piazza di punta. Nella ripresa, ancora fermi sia Trovato sia Bruccini, il tecnico ha provato Pasqualoni in mediana con buoni risultati mentre soprattutto D’Orazio ma anche Corsi hanno fatto la differenza sugli esterni e Perez e Mendicino hanno giocato in avanti.

COSENZA-CORIGLIANO 5-0

COSENZA p.t.: Saracco; Idda, Dermaku, Tiritiello; Bearzotti, Varone, Palmiero, Mungo, Anastasio; Baclet, Di Piazza.

COSENZA s.t. : Pellegrino (Perina); Capela, Pascali, Pasqualoni (Bilotta); Corsi, Varone (Azzinnari), Palmiero, Mungo (Iudicelli), D’Orazio; Perez, Di Piazza (Mendicino). All.: Braglia.

CORIGLIANO p. t.: D’Aquino, Gullo, Lombardi, Cosenza, Bertini, Cassaro, Isgro’, Foderaro M., Piemontese, De Simone, Foderaro G.. All. De Feo.

CORIGLIANO s. t.: Lizzano, Sorrentino, Lieto, Lamorte, Bertini, Catalano, Biondo, Liberti, Criniti, Fragiello, Bezziccheri. All. De Feo.

MARCATORI: D’Orazio, Capela, D’Orazio, Pascali, Mendicino