Cosenza, anche gli “Anni Ottanta” si ribellano a Draghi: “Non ci avrete mai come volete voi”

In perfetta linea con le anime più importanti e significative del mondo Ultras italiano, anche gli Anni Ottanta Cosenza hanno annunciato che diserteranno gli stadi dopo le ultime decisioni del Governo Draghi. Nei giorni scorsi la Curva Nord Terni aveva già reso nota una durissima presa di posizione contro questi soggetti rivoltanti (https://www.iacchite.blog/il-mondo-ultras-si-ribella-al-governo-draghi-curva-nord-terni-non-ci-avrete-mai-come-volete-voi/).

COMUNICATO STAMPA GRUPPO ANNI OTTANTA COSENZA

O TUTTI O NESSUNO

Quella che sta per iniziare doveva essere la stagione del ritorno alla normalità, nella quale finalmente speravamo di poter tornare ad abbracciarci sugli spalti, a tifare liberamente e a colorare i gradoni alla nostra maniera. Purtroppo, viste le recenti normative emanate in merito all’accesso negli stadi, per noi l’appuntamento è sicuramente rimandato. Ci chiediamo che senso abbia introdurre, oltre al green pass, ulteriori limitazioni come capienza al 50%, distanziamento con disposizione a “scacchiera”, obbligo di mascherina e addirittura divieto di introdurre striscioni, bandiere e tamburi. Siamo al paradosso: persone vaccinate che magari hanno viaggiato insieme per migliaia di chilometri nello stesso mezzo di trasporto, una volta entrate in un settore ospiti devono poi mantenere tra loro un seggiolino di distanza e disporsi secondo una scacchiera immaginata dalla mente contorta di chi fa le regole.

Il sospetto che si tratti di disposizioni volte ad eliminare dagli stadi una volta per tutte il tifo organizzato, approfittando della situazione emergenziale dettata dalla pandemia, è più che fondato. Un disegno che parte da molto lontano e che ora si cerca di portare a compimento sfruttando l’occasione giusta. Ad ogni modo, uno stadio in queste condizioni è un palcoscenico triste, che non ci appartiene e che lasciamo volentieri ad altri.
Torneremo sugli spalti non appena le condizioni lo permetteranno, nel frattempo continueremo a portare avanti tutte le iniziative di aggregazione e socialità che ci hanno sempre contraddistinto, in attesa di tempi migliori.
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!