Il mondo Ultras si ribella al Governo Draghi. Curva Nord Terni: “Non ci avrete mai come volete voi”

Si profilano tempi duri per chi vorrebbe tornare negli stadi italiani tifando e sostenendo la propria squadra del cuore. Le ultime normative del governo Draghi sul ritorno dei tifosi negli stadi hanno letteralmente lasciato di stucco milioni di tifosi e soprattutto gli Ultras, Questo è uno stralcio del comunicato della Curva Nord Terni, che ha annunciato qualche giorno fa di non voler partecipare a questo scempio.

“… Non vogliamo entrare nel merito dell’obbligo Green pass (condivisibile o meno) ma la cosa che ci fa più male e ci allarma per il futuro sono le modalità in cui un tifoso è obbligato a vedere la partita: distanziato dagli altri (che già di per se è una regola incoerente, visto appunto l’obbligo di Green pass che a detta loro ti consente di essere “esente” dal rischio), mascherina e addirittura il divieto di portare allo stadio striscioni, sciarpe e bandiere, cosa che da anni ha contraddistinto il tifo italiano (organizzato e non).

Non si tratta più di una lotta Ultras.

A questo punto è legittimo chiedersi come mai non si possa portare uno striscione o una bandiera allo stadio. Che rischi di contagio provocano? Noi una risposta a tutto questo l’abbiamo, e da anni ci battiamo in questo ambito, rendendoci conto che si sta sempre più concretizzando quello che pensiamo: IL TIFOSO CONSUMATORE VIENE, CONSUMA E SE NE VA.

Per non parlare del fattore economico, chiedono alle famiglie di tornare allo stadio e obbligano un bimbo a pagare un biglietto, se pur economico, ed a pagare un tampone, un po’ meno economico.

Ne diciamo un’altra: se domani causa Covid una regione dovesse diventare “gialla” con una conseguente ulteriore riduzione di posti sugli spalti, chi sceglierebbe chi far entrare e chi no?

A tutto questo diciamo NO e lo diremo finché non saremo tornati alla normalità. Ci aspetta un anno duro e pieno di battaglie e i ragazzi hanno più che mai bisogno di noi. Per questo non faremo comunque mancare il nostro sostegno, quando possibile, continuando a vivere lo stadio come piace a noi, frequentando le zone limitrofe e i nostri soliti punti di ritrovo.

O TUTTI O NESSUNO. NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI. TORNEREMO SU QUEI GRADONI MA SOLO A MODO NOSTRO!”

CURVA NORD TERNI