Cosenza, auto in una scarpata: muore una donna

Foto di Fabrizio Liuzzi

COSENZA, 9 LUG – Una donna F.R., di 67 anni, è morta nella notte in un incidente stradale avvenuto lungo un’arteria del centro storico di Cosenza.
L’auto condotta dalla vittima – una Renault Clio – giunta in corrispondenza di una curva in corso Garibaldi, una strada di collegamento nel cuore della città vecchia, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura che è uscita di strada finendo in una scarpata alta 70 metri per l’assenza del guard rail. Un volo drammatico per una tragedia che poteva essere evitata se solo qualcuno si fosse accorto della situazione di estrema pericolosità che esiste in quel tratto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale e gli operatori del Suem 118. Per la donna che era al volante della vettura e che era da sola nell’abitacolo non c’è stato nulla da fare. Il corpo senza vita della sessantasettenne è rimasto incastrato nelle lamiere della vettura e, per poterlo estrarre, è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.