Crotone, per l’attacco idea Marilungo: contatti per Lombardi e Grassi

Guido Marilungo

Il Crotone e il suo direttore sportivo Ursino hanno inserito nella lista dei possibili acquisti anche l’ex attaccante dell’Empoli Guido Marilungo, di proprietà dell’Atalanta. La punta di Montegranaro viene da un’annata decisamente povera di reti, durante la quale ha collezionato 20 presenze in serie A, retrocedendo in cadetteria con la maglia del club toscano.

In passato, l’attaccante ha già giocato per diverse formazioni sia nel massimo campionato che in Serie B: Virtus Lanciano, Cesena, Sampdoria e Lecce. Si tratta indubbiamente di un profilo di esperienza che andrebbe a completare il pacchetto di attaccanti del Crotone che, al momento, può contare sulla presenza di Simeon Tochukwu Nwankwo, meglio noto come “Simy”, che nel finale di campionato è stato artefice di alcune reti decisive ai fini del risultato.

Tutto ruoterà attorno alle eventuali partenze, anche se in attacco si sta valutando anche un possibile ritorno di Marcello Trotta, attualmente di proprietà del Sassuolo. Con la squadra del presidente Giorgio Squinzi, la trattativa sarebbe già stata avviata, ma bisognerà attendere ulteriori sviluppi per capire se l’affare potrà andare in porto o meno. In quest’ottica, l’arrivo di Guido Marilungo potrebbe risultare maggiormente realizzabile, visto che il club bergamasco sembra intenzionato a mandarlo a giocare nuovamente in prestito in un’altra piazza, possibilmente della massima serie, per non sminuire il valore del suo tesserato.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, intanto, i pitagorici avrebbero chiesto informazioni sul terzino sinistro, classe ’96, Moustapha Seck della Roma, sull’esterno offensivo classe ’95 e di proprietà della Lazio Cristiano Lombardi e sul regista del Napoli Alberto Grassi, quest’anno in prestito all’Atalanta.