Cosenza, Azienda Ospedaliera: tutti i concorsi di Palla Palla&Capu i liuni

Oggi è una giornata speciale e particolare per Mario Oliverio, “riabilitato” dalla Cassazione e restituito pienamente al suo ruolo di presidente della Regione. Tuttavia, assodato che Gratteri sta dando il peggio di se, non possiamo dimenticare che Oliverio è il re incontrastato del clientelismo soprattutto nel settore della sanità, dove il Governo, per togliergli l’immenso potere che ha, sta per emanare un decreto speciale. E allora non abbiamo nessuna difficoltà a dare spazio a questa lettera nella quale si descrivono gli ultimi “movimenti” dell’immarcescibile Palla Palla e del suo compare Capu i liuni all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. 

Cara redazione di Iacchite’,

Voglio scriverti dandoti una dritta che puoi facilmente verificare: la gran mole di concorsi che si stanno effettuando all’Azienda Ospedaliera di Cosenza. Concorsi per medici, semplici o primari, dirigenti infermieri, concorsi per dirigente amministrativo e assistenti amministrativi. Tutti regolarmente organizzati per soddisfare le voglie del duo Oliverio – Adamo. 

I concorsi portano la firma di una coppia che farebbe invidia a quella famosa negli anni Settanta, ribattezzata i gemelli del gol, Pulici-Graziani (o Boninsegna-Bettega per chi è juventino): Achille Gentile, direttore generale (ora commissario, che fa lo stesso) e Filomena Panno, capo del settore personale. 

Questo duo infallibile se ne frega poco del fatto che Oliverio tra poco andrà via, a loro interessa servire chi governa. E se quelli del centrodestra sono un manipolo di fessi, che manco un Burc sanno leggere, meraviglia il silenzio del movimento Cinquestelle, che ha il Ministro della Salute in carica. Che fanno Morra, Dieni, Nesci, Sapia, Parentela, Melicchio, Laura Ferrara e gli altri? Niente. Nada de nada. O sono incompetenti oppure devo pensare ad altro.

Qualcuno potrà dire che molte figure, ed è vero, servono all’ospedale, ma lo sblocco operativo del turnover è vecchio di 4 anni. Perché questi concorsi non sono stati fatti prima e vengono fatti ora, a ridosso delle elezioni? Chi garantisce che i primari siano davvero i più bravi? Fate voi qualcosa. Grazie

Lettera firmata