Cosenza Calcio, tifoseria sempre più disamorata: #GrazieGuarascio

Ieri, dopo lo scialbo pareggio di Vicenza, è stato riaperto alla tifoseria il gruppo FB “101° minuto” di Radio Cosenza Nord, che è tra i pochi che dà spazio alle sacrosante proteste di una intera tifoseria continuamente mortificata da un patron pezzente, odioso e persino in odor di mafia, che crede di poterci prendere ancora in giro con la sua viscida corte dei miracoli. A lui e ai suoi lecchini dedichiamo questa selezione (molto provvisoria) di commenti – firmati – che chiariscono bene quale sia il clima che si respira nella Cosenza del calcio.

Luca Silani

Il vomito… nn facciamo un tiro in porta… perdiamo tempo per prenderci il punto… un allenatore così scarso non l’avevo mai visto

Giuseppe Panza

Due volte 5 contro 2 e non segni. Non c’è niente purtroppo

Stefano Filice

Ma se non vinci questa partita come può pensare questo allenatore…. di potersi salvare? Chi vrigogna

Roberto Stefania Arcuri

Mah … Forza Lupi sempre , ma quannu a vincimu na partita? U ficatu pezzi pezzi. Un grande entusiasmo…

Francesco Algieri

Dovevi e potevi vincere oltre che hai proprio solo ed esclusivamente difeso il pareggio che caspita tre volte almeno contropiedi nitidi e fai rientrare gli altri anziché correre a far gol e spaccare la porta mah

Rappresentanze Ernesto Bevacqua

Nu catu (un secchio, ndr) i vilenu (di veleno) ogni partita

Camillo Gencarelli

Una lenta agonia. Almeno fino a quando rimane quello spaventapasseri in panchina

Luca Bisignano

La Sagra Dei Pareggi…

Michele Filomena

L’importante è avere lo stesso valore del Milan. Cit.

Massimo Pecora

Comunque ancora senza una identità di gioco, per non parlare dei cambi…..Togli Caso e metti il nulla pure con caratteristiche completamente diverse, ha fatto due colpi di testa rischiando il tentato omicidio del guardalinee!!

Mario Del Vecchio

Squadra senza grinta, senza gioco. Rispecchia in pieno un allenatore (purtroppo tena u patentinu)inadatto a qualsiasi categoria. Primato incredibile: un vingia ca su’ 2 anni

Marcella Santelli

Difendere sempre non è possibile  in casa e fuori casa e poi facesse giocare Florenzi perché lo merita più di altri!

Lupo Bruzio

Con Occhiuzzi non vinceremo mai una partita. Probabilmente retrocederemo anche con un altro allenatore ma con quello attuale non c’è speranza alcuna

Floro Arnone

Riguardoamoci la conferenza stampa di Goretti e di Guarascio. Riguardiamo la partita di oggi e facciamo due conti! Allora capiamo che non andremo da nessuna parte!

Magi Cos

La verità purtroppo è che stiamo facendo un campionato FOTOCOPIA dell’anno scorso e io non voglio più retrocedere! Si facesse tutto il possibile per evitare un’ennesima dolorosa retrocessione!!!!!

Piero Scalzo

Io sono uno di quelli che dopo 50 anni, per la prima volta quest’anno non sono mai andato allo stadio, ma ho preferito soffrire da casa…e questo non perchè la squadra fa cagare, altrimenti non sarei dovuto andare già da molti anni allo stadio, ma perchè questa estate ero in prima fila a gridare mai più con Guarascio..e non saranno 2 vittorie a farmi cambiare idea. Dal momento che non c’è altro modo di contestarlo, l’unico modo è quello di colpirlo nell’unico sentimento che a quest’uomo importa, il denaro.. Certo, sarebbe stato bellissimo vedere 0 spettatori, ma rispetto tutti..la mia è una questione di coscienza, proprio non me la sento a dare soldi a un mascalzone.. Io la squadra non l’ho mai abbandonata.. io ho abbandonato Guarascio !!!

Una volta la figura dell’allenatore era determinante, era colui che trasmetteva la carica e la rabbia giusta ai giocatori, e con le sue scelte si prendeva la responsabilità di guidare al meglio gli stessi, nella panchina del Cosenza c’è una vera e propria “fiera”, parlano tutti, non c’è né capo né coda, però a sentir parlare gli addetti ai lavori va tutto bene, ma nei fatti non è così ed i 4 punti in 6 partite sono una inesorabile media “Retrocessione”, e se oggi abbiamo speranze di salvezza lo si deve ai punti conquistati sotto la gestione Zaffaroni. Se a questo aggiungiamo l’incapacità di una società che ha come Presidente uno che con il mondo del calcio non ha niente a che spartire possiamo stare tranquilli…ad ogni modo la prossima in casa caro Guarascio ci sarai tu e chi ti ha detto che “c’è un grande entusiasmo”… (Pietro Garritano)

Mentalità da retrocessione… se ci accontentiamo del punticino con una squadra come il Vicenza mi chiedo dove riusciremo a vincere… i pareggi ti fannu scinna (Giovanni Guadagnuolo)